Vorrei ottenere un ambiente il più possibile simile a quello naturale dei Caca, senza rendermi la vita troppo difficile cercando il biòtopo perfetto (sennò non avrei messo l'Anubias),Elisabeth ha scritto: ↑@Guybrush : chiedi al mercatino che vedrai che lo trovi sicuramente il limnobium
A parte questo, che altre piante vorresti mettere? Il fondo lo lasci così? Bella la noce di cocco...ce ne starebbe bene un'altra vicino con magari un piccolo microsorum o anubias nana o del muschio tra le due...
Quindi niente pratini (almeno possono grufolare nella sabbia) e luce schermata dalle galleggianti (e questo credo mi impedisca piante esigenti o rosse).
Con queste limitazioni, pensavo al Limnobium laevigatum come galleggiante e sono in dubbio su:
- Echinodorus parviflorus o Echinodorus bleheri: magari tra i legni, così da "fondersi" visivamente se crescessero molto in altezza
- Staurogyne repens: vorrei impedirle di fare prato, tenendola come cespuglio, ma forse ci sono piante più adatte o più belle che posso mettere

) Un bel cespuglietto di staurogyne, magari tra i legni visto che rimane bassa, sarebbe carina.... Comunque davanti alla pianta a sinistra ma dietro al legno, potresti mettere anche un mazzetto di microsorum di quelli piccoli....Come galleggiante non ti piace la riccia fluitans?
 ) Un bel cespuglietto di staurogyne, magari tra i legni visto che rimane bassa, sarebbe carina.... Comunque davanti alla pianta a sinistra ma dietro al legno, potresti mettere anche un mazzetto di microsorum di quelli piccoli....Come galleggiante non ti piace la riccia fluitans? 

Non avresti problemi con le radici
 Non avresti problemi con le radici