Una piccolina(23lt) ghiaino,anubia,cerato ed egeria,filtro eden 501 e 3 albonube e 3 guppy.
Avviata dai primi di aprile,morti 2 albonube all'inizio,poi per il restante periodo,a parte potature varie,e un paio di cambi di pochi litri...più nulla...i pescetti stanno bene(almeno per ora sgratt sgratt
Vasca grande...Askoll 120(c.ca 220lt) ghiaino,stesse piante e....carassi
Un disastro...i lettori assidui avranno avuto modo di seguire le varie vicissitudini nel corso di questi mesi,dalle pulci d'acqua,che su un paio di pesci,nonostante le gambusie,ho di dovuto togliere a mano,a varie morti improvvise e inspiegabili,visti i perfetti valori dell'acqua,tenuti sotto controllo con test a reagente(no strsciette).
Non ultima... (ieri)comparsa di ictio,probabilmente complice il repentino abbassamento di temperatura,accaduto in questi gg nella mia zona(Vicenza)su un paio di soggetti,gia messi "sotto sale"...(nn per l'inverno
Ma questi benedetti carassi...belli...opinione prettamente personale,a me piacciono molto,,sono veramente così delicati,o sono semplicemente sfortunato io?!?
Premetto che anche dal punto di vista dell alimentazione,ho cercato in tutti i modi di seguire i vari consigli...scaglie,granuli verdure...ma niente da fare...NE HANNO SEMPRE UNA
....mi sta balenando l'idea di abbandonare i carassi,e....perché no...creare una "nuvola"di guppy e albonube?!? Decisamente più facilmente gestibili a questo punto?!?
Voi che ne pensate?!?
Ps:spero di essere nella giusta sezione?