eravamo rimasti al consiglio di FedericoF
detto...fatto!!

ho cominciato a somministrare solo due volte a settimana un po' di chironomus varietà bloodworms (dosandoli attentamente) e ho pensato di alimentare i ramirezi 3 volte al giorno (poco granulato o poco congelato o poche zucchine)...

per farla breve.....domenica scorsa la femmina ha deposto le uova su una roccia e il maschio dopo averle fecondate ha scacciato in malo modo la femmina e dopo due giorni le ha spostate su un legno.....
povera femmina..."quante mazzate ha preso"...

oggi torno a casa per la pausa pranzo e trovo
con i due genitori che "amorevolmente"

Speriamo bene, perchè fin qui è un film già visto....ma bisogna essere fiduciosi...
ho già dato qualche goccia di nobilfluid della jbl......sto facendo maturare gli infusori....ho le cisti di artemia decorticate....e le cisti di artemia da far schiudere....

chiaramente è scattato anche il divieto assoluto per chiunque di accedere nei pressi dell'acquario.....anzi... nella "stanza dell'acquario"

Come si può vedere dal filmato (se si riesce a vedere

sperando che la cosa vada avanti, come mi comporto con il cibo?
basandomi sui vari consigli che mi avete dato ^:)^ , avevo pensato

invece per gli adulti che faccio?.....sospenderei il congelato (non vorrei stimolare istinti predatori eccessivi) e procederei un paio di volte al giorno con un po' di granulato fine.
Vediamo un po' come va stavolta.....