Che pesce è?!

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
SilvioD
star3

Che pesce è?!

Messaggio di SilvioD » 24/09/2017, 17:21

Visto in un negozio della mia città specializzato in acquari, e ospitato in una vasca lunga quanto tutta la parete (5-6 metri all'incirca).

Immagine

Immagine

Immagine
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

cicerchia80
Amministratore

Che pesce è?!

Messaggio di cicerchia80 » 24/09/2017, 17:26

Sua maesta Arowana

Un sogno proibito...si nutre di roditori "sputandogli" in faccia e facendoli cadere in acqua,in acquario sono soggetti ad un problema agli occhi in quanto per nutrirsi sono costretti a guardare in basso...operabile per altro,calcola che lo trovo sui dieci cm all'umile prezzo di 80 euro.....un adulto da un paio di metri costerà un capitale
Stand by

Luca.s
Ex-moderatore

Che pesce è?!

Messaggio di Luca.s » 24/09/2017, 17:27

cicerchia80 ha scritto: un adulto da un paio di metri costerà un capitale
Vasca annessa!

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Elisabeth
star3

Che pesce è?!

Messaggio di Elisabeth » 24/09/2017, 17:37

Bellissimo...Sembra un pesce preistorico :)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Shadow
Ex-moderatore

Che pesce è?!

Messaggio di Shadow » 24/09/2017, 17:42

Ricordo che Arowana è un nome commerciale che accomuna vari pesci alcuni sudamericani, altri africani e altri ancora asiatici. Senza dubbio quello più famoso è quello Asiatico con prezzi abnormi. questo ad occhio è un Osteoglossum bicirrhosum, un parente sudamericano, vive nel bacino dell'Orinoco, prezzi molto più contenuti, Da quando l'Arowana asiatica va dichiarato e ci sono mille beghe tra microchip, cites e vista la difficoltà di allevamento si è puntato più su questi. gli Africani sono invece i cugini più sfigati perchè non se li caga nessuno ma tra i tre premettendo che non mi piacciono io se proprio me li mantenesse economicamente un altro prenderei quest'ultimi. :D

Classico pesce da guardare ma non comprare
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

SilvioD
star3

Che pesce è?!

Messaggio di SilvioD » 24/09/2017, 17:47

Elisabeth ha scritto: Bellissimo...Sembra un pesce preistorico :)
Bellissimo?? A me mette paura solo a guardarlo!! :-s
E' evidente dalla forma della testa e della pinna posteriore, che è un animale che affonda le sue radici centinaia di milioni di anni fa. Un vero e proprio fossile vivente

Immagine
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Elisabeth
star3

Che pesce è?!

Messaggio di Elisabeth » 24/09/2017, 17:49

SilvioD ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Bellissimo...Sembra un pesce preistorico :)
Bellissimo?? A me mette paura solo a guardarlo!! :-s
E' evidente dalla forma della testa e della pinna posteriore, che è un animale che affonda le sue radici centinaia di milioni di anni fa. Un vero e proprio fossile vivente

Immagine
Questo però non è lo stesso pesce...È un celacanto....

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

SilvioD
star3

Che pesce è?!

Messaggio di SilvioD » 24/09/2017, 17:51

Certo che non è lo stesso pesce. Però la forma della testa, della bocca, la pinna posteriore non unica ma divisa come tante piccole ciglia....sono pesci antichissimi.

Elisabeth
star3

Che pesce è?!

Messaggio di Elisabeth » 24/09/2017, 17:55

SilvioD ha scritto: Certo che non è lo stesso pesce. Però la forma della testa, della bocca, la pinna posteriore non unica ma divisa come tante piccole ciglia....sono pesci antichissimi.
Ah si...Infatti il celacanto si credeva estinto...invece è stato ritrovato...Si pensa o pensava che fosse il progenitore degli animali terrestri Vive fino a 100 anni :).... ( si capisce che guardo Focus? :D )

cicerchia80
Amministratore

Che pesce è?!

Messaggio di cicerchia80 » 24/09/2017, 17:57

Elisabeth ha scritto:
SilvioD ha scritto: Certo che non è lo stesso pesce. Però la forma della testa, della bocca, la pinna posteriore non unica ma divisa come tante piccole ciglia....sono pesci antichissimi.
Ah si...Infatti il celacanto si credeva estinto...invece è stato ritrovato...Si pensa o pensava che fosse il progenitore degli animali terrestri Vive fino a 100 anni :).... ( si capisce che guardo Focus? :D )
Che pH vuole? :-? Stavo giusto pensando ad un paio di caracidi
Stand by

Rispondi