Ormai ho questo acquario da circa 6 anni, ma tecnicamente è stata la mia prima vasca quindi chiedo in questa sezione: mi dareste delle idee per ripopolarlo??

Al momento è solo pieno di piante (hygrophila e galleggianti per lo più) e lumachine. L'unico pinnuto è un cardinale anziano, l'ultimo rimasto del gruppetto che inserii qualche anno fa sotto consiglio del negoziante

valori acqua
È sempre stato mantenuto con acqua di rubinetto, coi seguenti valori:
GH ~9 (oscilla in base al magnesio che inserisco a necessità)
KH ~8
pH ~7
I valori sono misurati con le striscette e corrispondono abbastanza a quelli dichiarati dall'acquedotto, tranne il pH che si mantiene attorno al 7 grazie probabilmente all'età e quindi alla maturazione dell'acquario.
filtraggio
Filtro esterno della Prodac che non apro da chissà quanto, ma finché non si intasa non metto mano

Con cosa potrei popolarlo? Guppy e Platy mi piacciono moltissimo, ma ho sempre avuto brutte esperienze e solo grazie ad AF ho capito che vorrebbero acqua più dura... Ma alzare le durezze con acqua di bottiglia o osmosi + sali inizia a diventare costoso su 60 litri... L'osso di seppia si scioglie a pH attorno al 7?
Un harem di betta ci può stare?? Un maschio con tre femmine magari

Posted with AF APP