Guppy con patina bianca

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Phenomena, Gioele

Bloccato
Denethor
star3

Guppy con patina bianca

Messaggio di Denethor » 03/10/2017, 11:56

Buongiorno ragazzi,

Volevo chiedervi gentilmente di aiutarmi a riconoscere il tipo di malattia che ha colpito il mio Guppy ed eventualmente come agire e se è ancora possibile salvarlo...

Allego una foto ma cerco di spiegare se non si vede bene... Il Guppy è ricoperto di gran parte del corpo da una leggerissima patina bianca e anche gli occhi ormai sono diventati leggermente bianchi.
Inizialmente il Guppy aveva questa patina solamente su parte della coda ma non sembrava risentirne infatti continuava ad essere vispo... Dopo ridotte giorno sulla coda sembrava alleggerirsi la patina e poiché era ancora vispissimo ho pensato che si stava riprendendo da solo... Poi sono partito 3 giorno per lavoro...

Oggi l'ho trovato come vi ho detto con gran parte del corpo con questa patina e gli occhi diventati opachi e tendenti al bianco anche loro, in più dalla Pina caudale sembra partire una specie di filo...

Grazie per chi mi aiuterà..
P.s. Gli altri pesci non sembrano averne risentito..
IMG_20171003_114344.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 03/10/2017, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo

fernando89
Ex-moderatore

Guppy con patina bianca

Messaggio di fernando89 » 03/10/2017, 12:52

Hai modo di isolarlo?credo sia saprolegnosi

30min con 15g di sale per litro, dopo cambio del 100% e lascialo quarantenato, aggiornaci dopo il bagno

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Denethor
star3

Guppy con patina bianca

Messaggio di Denethor » 03/10/2017, 17:32

Ok grazie provo... Quindi prendo 2 litri di acqua d'acquario, aggiungo 30g di sale metto un areatore e il pesce?

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Guppy con patina bianca

Messaggio di fernando89 » 03/10/2017, 23:29

Denethor ha scritto: Ok grazie provo... Quindi prendo 2 litri di acqua d'acquario, aggiungo 30g di sale metto un areatore e il pesce?

Posted with AF APP
si, per 30min...dopo cambio 100%

Posted with AF APP

Denethor
star3

Guppy con patina bianca

Messaggio di Denethor » 04/10/2017, 14:07

Ciao ti ringrazio per l'aiuto... Mi hai dato informazioni che mi daranno buone per la prossima volta.... Purtroppo quel guppy dopo neanche 3 ore che avevo postato nel momento in cui sono andato a prenderlo per isolarlo l'ho trovato già morto...

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Guppy con patina bianca

Messaggio di fernando89 » 04/10/2017, 16:28

Denethor ha scritto: Ciao ti ringrazio per l'aiuto... Mi hai dato informazioni che mi daranno buone per la prossima volta.... Purtroppo quel guppy dopo neanche 3 ore che avevo postato nel momento in cui sono andato a prenderlo per isolarlo l'ho trovato già morto...

Posted with AF APP
mi dispiace

Posted with AF APP

Denethor
star3

Guppy con patina bianca

Messaggio di Denethor » 06/10/2017, 2:36

fernando89 ha scritto:
Denethor ha scritto: Ciao ti ringrazio per l'aiuto... Mi hai dato informazioni che mi daranno buone per la prossima volta.... Purtroppo quel guppy dopo neanche 3 ore che avevo postato nel momento in cui sono andato a prenderlo per isolarlo l'ho trovato già morto...

Posted with AF APP
mi dispiace

Posted with AF APP
Eh tu mi hai aiutato subito... Purtroppo dovevo intervenire prima... Avevo notato i sintomi 4 o 5 giorni prima ma dopo 2 giorni sembrava migliorare... Poi sono partito per lavoro e dopo 3 giorno l'ho trovata completamente ricoperta....

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Guppy con patina bianca

Messaggio di fernando89 » 06/10/2017, 13:57

Denethor ha scritto:
fernando89 ha scritto:

Posted with AF APP
mi dispiace

Posted with AF APP
Eh tu mi hai aiutato subito... Purtroppo dovevo intervenire prima... Avevo notato i sintomi 4 o 5 giorni prima ma dopo 2 giorni sembrava migliorare... Poi sono partito per lavoro e dopo 3 giorno l'ho trovata completamente ricoperta....

Posted with AF APP
:-bd ci abbiamo provato

chiudo il topic

Posted with AF APP

Bloccato