È quello che ho preso io, il fatto è che le istruzioni sono tradotte malissimo quindi non è molto chiaro. Se le trovo le metto così capiamo meglio

Posted with AF APP
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
È quello che ho preso io, il fatto è che le istruzioni sono tradotte malissimo quindi non è molto chiaro. Se le trovo le metto così capiamo meglio
Il punto 4 non significa nulla, è scritto male. Il pezzo che probabilmente manca (appositamente?) è "Dopo circa un minuto, regolare la vite con un giravite fin quando..."1.Immergere l'elettrodo nella soluzione tampone standard di fosfati a pH 6.86 (ad una temperatura di 25 °C), e agitare leggermente l'elettrodo.
2. Regolare la vite con un giravite fin quando non viene raggiunto il valore della soluzione tampone corrispondente alla temperatura di misura
3. Immergere l'elettrodo nella soluzione tampone standard di borace a pH 4.01 o pH 9.18
4. Dopo circa un minuto, fin quando non viene raggiunto il valore della soluzione tampone corrispondente alla temperatura di misura.
Mica è per forza un male.
Certo, volevo solo dirimere definitivamente i dubbi sul singolo o doppio punto di calibrazione.
Purtroppo sul più diffuso modello economico a singolo punto di taratura manuale, quello di Ruffo e armando.lupo, le istruzioni di alcuni venditori (cambia il marchio ma il modello è lo stesso) fanno (appositamente?) confusione, indicando comunque di utilizzare 2 buffer consecutivi nella procedura di taratura!
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 12 ospiti