Fertilizzazione,assorbimento ma conducibilità non cala
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Carletto29
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi,
vi scrivo per togliermi un dubbio.Fertilizzo regolarmente il mio acquario e lo sviluppo delle piante è normale.Dai test risulta che gli elementi vengono assorbiti velocemente ma mi sorge una domanda : dato che l'assorbimento c'è,com'è possibile che la conducibilità non cala?Quando fertilizzo sale,gli elementi vengono assorbiti ma la conducibilità è la stessa.
Esempio :
l'altro giorno ho fertilizzato e la conducibilità è salita di 20...Oggi ho fatto i test.Nutrienti assorbiti ma conducibilità identica.
Come mai?
vi scrivo per togliermi un dubbio.Fertilizzo regolarmente il mio acquario e lo sviluppo delle piante è normale.Dai test risulta che gli elementi vengono assorbiti velocemente ma mi sorge una domanda : dato che l'assorbimento c'è,com'è possibile che la conducibilità non cala?Quando fertilizzo sale,gli elementi vengono assorbiti ma la conducibilità è la stessa.
Esempio :
l'altro giorno ho fertilizzato e la conducibilità è salita di 20...Oggi ho fatto i test.Nutrienti assorbiti ma conducibilità identica.
Come mai?
- sa.piddu
-
Profilo Completo
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Diego
-
Profilo Completo
Una variazione di 20 µS/cm è pressoché irrilevante.
Inoltre hai verificato di portare allo stesso livello l'acqua? Perché se nel frattempo evapora dell'acqua e non viene reintegrata, la conducibilità aumenta.
Inoltre hai verificato di portare allo stesso livello l'acqua? Perché se nel frattempo evapora dell'acqua e non viene reintegrata, la conducibilità aumenta.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Carletto29
-
Profilo Completo
Utilizzo protocollo EasyLife.Introduco ferro,fosforo, e nitrati.Dopo 2 giorni si esauriscono ma la conducibilità è identica...Sale ogni volta che fertilizzo e non cala.
Posted with AF APP
- Diego
-
Profilo Completo
Usi solo ferro, fosforo e nitrati?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Carletto29
-
Profilo Completo
Anche carbo, scusate...erogo CO2 ma lo utilizzo.Il potassio è sempre alto,quindi non lo integro
Posted with AF APP
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
E se ci fai vedere invece qualche foto delle tua piante e le analisi complete che fai ai valori dell'acquario è un problema?Carletto29 ha scritto: ↑Anche carbo, scusate...erogo CO2 ma lo utilizzo.Il potassio è sempre alto,quindi non lo integro
Posted with AF APP

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Diego
-
Profilo Completo
Oltre a mettere le foto, puoi dirci quali prodotti e in che dosi esattamente usi?
- aver1
-
Profilo Completo
- Carletto29
-
Profilo Completo
Appena torno faccio la foto alle piante.FrancescoFabbri ha scritto: ↑E se ci fai vedere invece qualche foto delle tua piante e le analisi complete che fai ai valori dell'acquario è un problema?Carletto29 ha scritto: ↑Anche carbo, scusate...erogo CO2 ma lo utilizzo.Il potassio è sempre alto,quindi non lo integro
Posted with AF APPMagari tra tutti si vede che sei in carenza di qualche cosa lo stesso
Posted with AF APP
In base al mio litraggio,18-19 netti,uso le seguenti dosi :
Carbo : 0,2 ml giornalmente;
Nitro : 0,4 ml ogni 2 giorni o secondo esigenza;
Ferro : 0,5 ml ogni 2 giorni;
Fosfo : 0,5 ml ogni 2 giorni ;
Tabs da fondo Dennerle nelle radici delle Crypto ogni 6 mesi.
Erogazione CO2 24 ore.
Il fondo non è fertile,integro solo tabs da fondo Dennerle nelle radici delle Crypto ogni 6 mesi.