Bacopa australis: carenze e inizio fertilizzazione PMDD

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Dani_94
star3

Messaggio di Dani_94 » 17/10/2017, 19:18

Sono andato a controllare il valore dei fosfati...ebbene sono ancora a 0 :-s
Quindi mi sa tanto che il buon @FrancescoFabbri aveva ragione, e la carenza della bacopa è proprio quella da fosfati!
Leggendo qua e la sul forum ho visto casi simili con carenze simili da fosfati sulla bacopa :-bd
Mi hanno anche regalato un po' di integratore di fosfati, con una dose per arrivare a circa 0,6 mg/l ;)
I nitrati oltretutto sembrano andare sempre in una lenta e costante discesa!
A questo punto procederei con la rimozione delle radici avventizie e l'integrazione dell'integratore :D

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 17/10/2017, 23:33

Dani_94 ha scritto: Mi hanno anche regalato un po' di integratore di fosfati, con una dose per arrivare a circa 0,6 mg/l
Son curioso come una scimmia :(|) Che integratore è? :D :D
Dani_94 ha scritto: A questo punto procederei con la rimozione delle radici avventizie e l'integrazione dell'integratore
Le radici le puoi anche lasciare, tanto quando poterai quella pianta probabilmente butterai via la parte vecchia per ripiantare quella nuova ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Dani_94
star3

Messaggio di Dani_94 » 18/10/2017, 8:15

Eheh...purtroppo non ho visto bene la bottiglia, mi ha regalato la dose di sottobanco :)) ma c'era scritto proprio "integratore fosfati" =)) credo si tratti di un integratore concentrato specifico, purtroppo non ho altre informazioni!
Per quanto riguarda le radici, purtroppo ci sono anche sulla parte nuova che andrei a ripiantare :-?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 18/10/2017, 8:43

Non c'è il nome o la concentrazione di questo integratore di fosfati?
Perché ce ne sono alcuni che girano che tanto bene non vanno...
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Dani_94
star3

Messaggio di Dani_94 » 18/10/2017, 9:11

Diego ha scritto: Non c'è il nome o la concentrazione di questo integratore di fosfati?
Perché ce ne sono alcuni che girano che tanto bene non vanno...
Sto cercando su internet se lo rivedo ma senza fortuna...posso dirvi che è un flacone nero...magra informazione!!

Diego
star3

Messaggio di Diego » 18/10/2017, 9:27

Ma non ha una etichetta?
Prova a vedere il Fosfo Easy-Life, ha il flacone nero.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 18/10/2017, 10:00

Dani_94 ha scritto: Eheh...purtroppo non ho visto bene la bottiglia, mi ha regalato la dose di sottobanco ma c'era scritto proprio "integratore fosfati" credo si tratti di un integratore concentrato specifico, purtroppo non ho altre informazioni!
La domanda era lecita perché se fosse fosfato di sodio, quell'integratore farebbe più danni di una grandinata in un campo di insalata :D

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Dani_94
star3

Messaggio di Dani_94 » 18/10/2017, 10:43

Sembrerebbe quello della easy life! Anche se da quel che ho visto aveva anche l'etichetta nera oltre al flacone... :-?
Mannaggia a me che non son riuscito a leggerla bene :-q

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 18/10/2017, 15:33

Dani_94 ha scritto: Sembrerebbe quello della easy life! Anche se da quel che ho visto aveva anche l'etichetta nera oltre al flacone... :-?
Mannaggia a me che non son riuscito a leggerla bene :-q
l'importante è che non sia un bibitone artigianale a base di Clisma lax :))

Dani_94
star3

Messaggio di Dani_94 » 18/10/2017, 15:53

Nono quello no di sicuro :)) nel frattempo ho provato ad inserire 3ml del famoso integratore "supermega" professionale, e vediamo come va!
Sto cercando anche di regolarmi con la CO2, partendo piano piano con una media di 10 bolle al minuto vedo che non riesco a portar giù il pH, specialmente con la porosa che non è che micronizza proprio benissimo...
Se riesco a fare una regolazione del forbox "stabile", vorrei provare a stare sulle 20-25 bolle, ma spesso e volentieri torno li dopo un po' e trovo un flusso da 1 bolla al secondo :-!!!
E prima di chiedervi opinioni a riguardo la quantità da erogare, è meglio che capisca quanta riesco a discioglierne realmente nell'acqua :-?

Bloccato