Ora ci siamo...FrancescoFabbri ha scritto: ↑Ecco qua l'ispirazione messa in pratica

Mettiamola così... L'Akadama non adsorbe a casoFrancescoFabbri ha scritto: ↑Beh, giusto per dare un piccolo aiutino al carbonato di calcio a saturare l'Akadama e così in pratica avrei anche già dato la prima dose di potassio per la fertilizzazione (se il fondo non mi adsorbe anche quello)cicerchia80 ha scritto: ↑Una domanda....ma sta cosa di saturare l'Akadama con bicarbonato di potassio da dove è venuta?
Certo che di sicuro non ci metterei mai l'equivalente di più di 1-2 punti di KH
Posted with AF APP
Perchè per esser certi dell'effettivo risultato dei micro dovevo avere la possibilità di misurare il misurabile
Quotonecicerchia80 ha scritto: ↑tornando a noi,ma ti serve un acqua a KH 0 perchè vuoi saturarla???
Pensavo a chissà quale mistero... tipo una proporzione potassio boro rame nichel...cicerchia80 ha scritto: ↑Perchè per esser certi dell'effettivo risultato dei micro dovevo avere la possibilità di misurare il misurabile
....a dirla tutta per i primi tempi ho anche rispettato il canonico 10-1-15 proprio per esser certi di non avere dubbi
Che avesse affinità diverse ne ero certo, anche sulla base dell'articolo presente sul portale. Il problema è che non l'ho mai provato e mi ero fatto una idea totalmente personale in testacicerchia80 ha scritto: ↑Mettiamola così... L'Akadama non adsorbe a caso
Ma in un esatto ordine
Ca>Mg>k>N ecc...vá da sè che deve prima finire il calcio,fino ad un punto di KH vá pure bene...ma giá 2 il potassio è troppo,non è un plantacquario
beh, pensavo semplicemente al fatto che se mi ritrovo un senza filtro con un fondo che mi succhia i nutrienti come una bestia, poi le piante che dovrebbero farmi da filtro cosa mangiano? Non tutte assorbono quasi esclusivamente dal fondocicerchia80 ha scritto: ↑Scusa il mega OT...tornando a noi,ma ti serve un acqua a KH 0 perchè vuoi saturarla???
Intanto ho deciso di fare una cosa:trotasalmonata ha scritto: ↑Per me allargali un po a raggiera, sembrano un po troppo paralleli.
Qualche sasso?
Visitano il forum: gcon e 7 ospiti