Sterminio in acquario, probabile cause e pesci morenti

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

cicerchia80
Amministratore

Sterminio in acquario, malattia puntini bianchi?

Messaggio di cicerchia80 » 20/10/2017, 13:20

No no...quello si usa per problemi alla tiroide
thequarterback ha scritto: se ci fosse un rimedio da attuare in vasca stessa sarebbe meglio
Vi sarebbe il faunamur della Sera mi sembra,ma poi dovrrsti fare cicli di carbone ed altro
thequarterback ha scritto: una settimana?? in 7 litri? i cambi li dovrei fare con l'acqua dell'acquario stesso giusto? mannaggia a me gli ho rimessi tutti dentro, solo perché leggendo in giro credevo che bastavano pochi minuti....
No...acqua normale
thequarterback ha scritto: rimetterli tutti nel secchio non potrebbe risultare troppo stressante per loro? in quella settimana devo comunque somministrare cibo?
Te se stanno a morì :-?? Più stress di questo, vedo anche esoftalmo in quello che hai fatto vedere in foto,perdici un pò di tempo e ripescali
Stand by

fernando89
Ex-moderatore

Sterminio in acquario, malattia puntini bianchi?

Messaggio di fernando89 » 20/10/2017, 14:18

Secondo me il problema è batterico, dalle foto non vedo i classici puntini da Ictio, ma vedo diverse macchie,anche rosse, vedo anche saprolegna :-?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

thequarterback
star3

Messaggio di thequarterback » 20/10/2017, 15:12

cicerchia80 ha scritto: No no...quello si usa per problemi alla tiroide
thequarterback ha scritto: se ci fosse un rimedio da attuare in vasca stessa sarebbe meglio
Vi sarebbe il faunamur della Sera mi sembra,ma poi dovrrsti fare cicli di carbone ed altro
thequarterback ha scritto: una settimana?? in 7 litri? i cambi li dovrei fare con l'acqua dell'acquario stesso giusto? mannaggia a me gli ho rimessi tutti dentro, solo perché leggendo in giro credevo che bastavano pochi minuti....
No...acqua normale
thequarterback ha scritto: rimetterli tutti nel secchio non potrebbe risultare troppo stressante per loro? in quella settimana devo comunque somministrare cibo?
Te se stanno a morì :-?? Più stress di questo, vedo anche esoftalmo in quello che hai fatto vedere in foto,perdici un pò di tempo e ripescali
Ok ripescati in parte, perché alcuni si nascondono e non si fanno prendere.

per ora sono 4 nel secchio 6 lt acqua di acquario con 20 grammi di sale da cucina iodato, due di questi stanno per morire che si rigirano come trottole....

aspetto tutti i vostri suggerimenti

Ciottolina
star3

Messaggio di Ciottolina » 20/10/2017, 16:16

Il sale NON iodato ;)

thequarterback
star3

Messaggio di thequarterback » 20/10/2017, 16:20

Purtroppo a casa io come sale da cucina ho quello iodato , ho messo quello!! che faccio?? devo lasciarli li una settimana lo stesso o no??

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 20/10/2017, 17:04

thequarterback ha scritto: Purtroppo a casa io come sale da cucina ho quello iodato , ho messo quello!! che faccio?? devo lasciarli li una settimana lo stesso o no??
Tranquillo che sta cosa dello iodio che è tossico per i pesci è un'altra leggenda metropolitana

Quando li hai messi nel secchio li hai fatti acclimatare?
Stand by

thequarterback
star3

Messaggio di thequarterback » 20/10/2017, 20:56

cicerchia80 ha scritto:
thequarterback ha scritto: Purtroppo a casa io come sale da cucina ho quello iodato , ho messo quello!! che faccio?? devo lasciarli li una settimana lo stesso o no??
Tranquillo che sta cosa dello iodio che è tossico per i pesci è un'altra leggenda metropolitana

Quando li hai messi nel secchio li hai fatti acclimatare?
ok, bene mi sento rincuorato...

l acqua era quella della vasca, di 25 gradi, pi messo termoriscaldatore a 28-29 gradi come mi hai suggerito.

al momento dei 6 pesci nel secchio ne sono morti 3... adesso sono rimasti 3 nel secchio di cui uno prossimo alla morte e 2 in vasca che mi sembrano stare un po meglio.

domani sera quindi faccio un cambio del 10% cn acqua rubinetto decantata .... mangime ne devo somministrare?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 20/10/2017, 21:00

Ti richiedo...i pesci li hai fatti acclimatare?
Sono peggiorati con il sale?
Stand by

thequarterback
star3

Messaggio di thequarterback » 20/10/2017, 21:06

cicerchia80 ha scritto: Ti richiedo...i pesci li hai fatti acclimatare?
Sono peggiorati con il sale?
in che senso acclimatare? era la stessa acqua dell'acquario, li ho pescati col retino dalla vasca al secchio che gia era a temperatura della vasca.

su 6 messi 3 sono morti e uno da segnali di morte, i 2 rimanenti sembrano normali per adesso.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 20/10/2017, 21:11

thequarterback ha scritto: era la stessa acqua dell'acquario,
con 1000 µS Di conducibilità in più....shock osmotico
Stand by

Bloccato