Filtro rumoroso
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Aspro
-
Profilo Completo
Filtro rumoroso
Salve ha tutti. Ho un jbl cristalprofi che dal nulla ha iniziato a fare un rumore molto forte. Non l'avevo mai aperto, quindi dubito che forse entrata aria. L'ho aperto e ho sciacquato il motore ma nulla... Ho l' acquario in camera e non è per nulla piacevole sta cosa ... Sembra un trattore. Grazie a chi mi aiuterà
- Otaku
-
Profilo Completo
Filtro rumoroso
Dovresti provare a inclinarlo su ogni lato, compatibilmente con la libertà di movimento concessa dai tubi: se ha aspirato aria, che è la più probabile causa della rumorosità, in questo modo riesce a scaricarla.
- Aspro
-
Profilo Completo
Filtro rumoroso
Avevo già provato questo metodo, ma nulla... Se dovessi cambiare filtro (non ho alcuna intenzione di rovinarmi il sonno) basta trasferire il materiali filtranti da un filtro all'altro vero?
- Silver21100
-
Profilo Completo
Filtro rumoroso
...si, trasferendo tutti i cannolicchi vecchi in quello nuovo e se c'è compatibilità anche i materiali filtranti si risolve abbastanza facilmente, tuttavia qualche tentativo per silenziarlo potresti ancora farlo, dal momento che non l'hai mai aperto non è improbabile che i materiali filtranti siano saturi i che la girante della pompa non di sia riempita di morchia
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Aspro
-
Profilo Completo
Filtro rumoroso
Ho lavato tutto il motore del filtro ma nulla....Silver21100 ha scritto: ↑...si, trasferendo tutti i cannolicchi vecchi in quello nuovo e se c'è compatibilità anche i materiali filtranti si risolve abbastanza facilmente, tuttavia qualche tentativo per silenziarlo potresti ancora farlo, dal momento che non l'hai mai aperto non è improbabile che i materiali filtranti siano saturi i che la girante della pompa non di sia riempita di morchia
Posted with AF APP
- Silver21100
-
Profilo Completo
Filtro rumoroso
Sembra che tu abbia già provato tutto il possibile...
Non resta che attendere se c'è qualcuno che conosce il tuo modello
Posted with AF APP
Non resta che attendere se c'è qualcuno che conosce il tuo modello
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- Aspro (22/10/2017, 17:31)
- Aspro
-
Profilo Completo
Filtro rumoroso
Allora... Mi dispiace cambiarlo perché avrà al massimo due anni... Ma sono al quinto anno del liceo e ogni giorno devo alzarmi alle 5.20 perché la scuola è molto distante da dove abito, quindi per me dormire è molto importante
essendo appunto uno studente ho un budget molto ridotto (50 euro)
Quindi secondo voi... Quale dei due filtri è meglio nel caso dovessi cambiarlo?
Aquaflow Technology - AEF-302 Pompa Per Acquario
Hydor Prime 10 - Filtro esterno per acquario fino a 150 litri

Ultima modifica di Aspro il 22/10/2017, 19:23, modificato 1 volta in totale.
- Aspro
-
Profilo Completo
Filtro rumoroso
se avete altre proposte dite pureAspro ha scritto: ↑Allora... Mi dispiace cambiarlo perché avrà al massimo due anni... Ma sono al quinto anno del liceo e ogni giorno devo alzarmi alle 5.20 perché la scuola è molto distante da dove abito, quindi per me dormire è molto importanteessendo appunto uno studente ho un budget molto ridotto (50 euro)
Quindi secondo voi... Quale dei due filtri è meglio nel caso dovessi cambiarlo?

- Otaku
-
Profilo Completo
Filtro rumoroso
Io tenterei ancora: l'alberino in ceramica del motore è intero? I suoi tamponi in gomma appaiono a posto?
- Aspro
-
Profilo Completo