CO2... c'e' qualcosa che non va....

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Ale83
star3

Messaggio di Ale83 » 22/10/2017, 16:21

Ciao a tutti,
io non capisco ho pH 6,7 pH sbakerato 7,7 KH 6 sono a tipo 80 bolle al minuto... (neanche ho finito di contarle... mi sono arreso prima) e allego foto del'erogatore di CO2... a me pare si dissolvano tutte le bollicine.
Sapete darmi una spiegazione a sta cosa??

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ale83
star3

Messaggio di Ale83 » 22/10/2017, 18:47

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 22/10/2017, 22:50

Io non vedo bollicine che si sciolgono: vedo bolle grosse che vanno su dritte :-?
Se è così, stai sprecando parecchia CO2 perché lo scioglimento è inefficiente :(
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Ale83
star3

Messaggio di Ale83 » 23/10/2017, 7:43

Diego ha scritto: Io non vedo bollicine che si sciolgono: vedo bolle grosse che vanno su dritte :-?
Se è così, stai sprecando parecchia CO2 perché lo scioglimento è inefficiente :(
Quello che vedi nella foto e' proprio la parte subito sopra l'atomizzatore dove si vede il "rifrullo" delle bolle, piu' su le bolle spariscono. E cmq al momento, dopo le spese per acquistare e allestire l'acquario non posso spendere altre 40euro per un buon atomizzatore... quindi mi devo arrangiare con quello che ho.... idee per cercare di ottimizzare quello che ho?

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 23/10/2017, 8:28

Ale83 ha scritto: idee per cercare di ottimizzare quello che ho?
Cerca di far muovere le bolle il più possibile, ma se di partenza le bolle sono grosse, è arduo scioglierle.
In alternativa, potresti provare con delle soluzioni artigianali ma efficaci, che hanno generalmente costi molto modesti.
Ad esempio:
CO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno
Miscelatore CO2 fai-da-te
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Ale83
star3

Messaggio di Ale83 » 23/10/2017, 9:54

Diego ha scritto:
Ale83 ha scritto: idee per cercare di ottimizzare quello che ho?
Cerca di far muovere le bolle il più possibile, ma se di partenza le bolle sono grosse, è arduo scioglierle.
In alternativa, potresti provare con delle soluzioni artigianali ma efficaci, che hanno generalmente costi molto modesti.
Ad esempio:
CO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno
Miscelatore CO2 fai-da-te
Il mio problema e' il sistema di filtraggio del mio acquario askoll pure L LED.... non ha tubi!!!!
Poi se ce la fai a dare un occhiata al mio post sulla fertilizzazione ho inserito i valori dell'acqua.

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 23/10/2017, 10:05

Ale83 ha scritto: askoll pure L LED
Hai sistemato la fontanella che fa il filtro di quell'acquario? Prova a guardare qui come fare, se non l'hai già fatto: Askoll Pure

Poi al limite tieni questo diffusore e alzi il numero di bolle erogato, per compensare l'erogazione inefficiente.

Ale83
star3

Messaggio di Ale83 » 23/10/2017, 10:32

Diego ha scritto:
Ale83 ha scritto: askoll pure L LED
Hai sistemato la fontanella che fa il filtro di quell'acquario? Prova a guardare qui come fare, se non l'hai già fatto: Askoll Pure

Poi al limite tieni questo diffusore e alzi il numero di bolle erogato, per compensare l'erogazione inefficiente.
Si si ho letto e fatto la modifica alla cascatina, poi ho creato anche uno spraybar per diminuire la pressione della " pompa di ricircolo"

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 23/10/2017, 10:37

Allora prova ad alzare il numero di bolle, è l'unica cosa fattibile, sebbene non sia la migliore :-??

Ale83
star3

Messaggio di Ale83 » 23/10/2017, 10:40

Ok grazie, appena posso comprero' un atomizzatore migliore.

Posted with AF APP

Bloccato