Sterminio in acquario, probabile cause e pesci morenti
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- thequarterback
-
Profilo Completo
Ecco quelli rimasti, a parte l Ancistrus non se la passano bene quei 2...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- camillo
-
Profilo Completo
che valori hai attualmente nella vasca, conducibilità inclusa.
quella patina sull'occhio sicuramente non è normale. visto che tutto è cominciato con i pulitori, è possibile che uno di loro era infetto ed abbia fatto da portatore
quella patina sull'occhio sicuramente non è normale. visto che tutto è cominciato con i pulitori, è possibile che uno di loro era infetto ed abbia fatto da portatore
- fernando89
-
Profilo Completo
se mangiano darei loro del cibo medicato con antibioticothequarterback ha scritto: ↑non se la passano bene quei 2...

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- thequarterback
-
Profilo Completo
aggiornamenti:
il barbo verde dopo tanta agonia è morto; il barbo tigre è ancora vivo ma ha sempre segni di malattia, occhio con patina bianca e non mangia.
l'ancistrus mi sembra quello che non ha avuto problemi, anche se non riesco a capire se nel suo dorso si stiano creando puntini bianchi, posto foto.
valori acqua pH 7,5
KH 6
GH 10
NO2- 0
NO3- 20 mg L
EC 1100 !
che devo fare con quest'acqua? se i pesci sono stati infettati da non so quale batterio.... come faccio a sapere se inserendo nuovi esemplari anch'essi non venghino attaccati dallo stesso batterio?? si può annidare in vasca? che ne so sulle piante arredi ecc...
vorrei capire cosa dovrei fare in queste circostanze, prima di poter inserire nuovi pesci e magari qualche consiglio su dei pesci da introdurre, considerando che ho un pH sui 7,5 basico, e ho difficolta ad abbassarlo.
il barbo verde dopo tanta agonia è morto; il barbo tigre è ancora vivo ma ha sempre segni di malattia, occhio con patina bianca e non mangia.
l'ancistrus mi sembra quello che non ha avuto problemi, anche se non riesco a capire se nel suo dorso si stiano creando puntini bianchi, posto foto.
valori acqua pH 7,5
KH 6
GH 10
NO2- 0
NO3- 20 mg L
EC 1100 !
che devo fare con quest'acqua? se i pesci sono stati infettati da non so quale batterio.... come faccio a sapere se inserendo nuovi esemplari anch'essi non venghino attaccati dallo stesso batterio?? si può annidare in vasca? che ne so sulle piante arredi ecc...
vorrei capire cosa dovrei fare in queste circostanze, prima di poter inserire nuovi pesci e magari qualche consiglio su dei pesci da introdurre, considerando che ho un pH sui 7,5 basico, e ho difficolta ad abbassarlo.
- thequarterback
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- camillo
-
Profilo Completo
1100 è un valore altissimo pure per i barbus!
- thequarterback
-
Profilo Completo
Peccato che sono tutti morti, non c’è più pericolo!
- fernando89
-
Profilo Completo
mi dispiace ma dal tuo modo di scrivere sembra sia colpa nostrathequarterback ha scritto: ↑Peccato che sono tutti morti, non c’è più pericolo!

Comunque non ti abbattere, hai imparato una lezione, ogni nuovo acquisto può portare patologie in vasca, quarantenare sempre è la miglior soluzione
Inserimento e quarantena dei nuovi pesci
Posted with AF APP
- thequarterback
-
Profilo Completo
scusami non era mia intenzione, ma in effetti ci sono rimasto un po malefernando89 ha scritto: ↑mi dispiace ma dal tuo modo di scrivere sembra sia colpa nostrathequarterback ha scritto: ↑Peccato che sono tutti morti, non c’è più pericolo!
Comunque non ti abbattere, hai imparato una lezione, ogni nuovo acquisto può portare patologie in vasca, quarantenare sempre è la miglior soluzione
Inserimento e quarantena dei nuovi pesci
Posted with AF APP

però vorrei capire da qualche esperto cosa devo fare adesso, cioè nel senso se posso introdurre nuovi pesci (salvo prima un cambio parziale di acqua), caèire se questo problema (batterio) che ha inflitto i miei pesci possa infiggere altri che inserirò in futuro... insomma se qualcuno ha gia vissuto un esperienza simile tutto qua...

- fernando89
-
Profilo Completo
secondo me erano diversi tipi di infezioni batterichethequarterback ha scritto: ↑vorrei capire da qualche esperto cosa devo fare adesso, cioè nel senso se posso introdurre nuovi pesci (salvo prima un cambio parziale di acqua), caèire se questo problema (batterio) che ha inflitto i miei pesci possa infiggere altri che inserirò in futuro... insomma se qualcuno ha gia vissuto un esperienza simile tutto qua...

Non saprei dirti quanto aspettare prima di inserire altri pesci ma io un bel cambio lo farei
Vediamo @Jovy1985 che ne pensi
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- thequarterback (23/10/2017, 23:19)