Inizio piano di fertilizzazione corretto

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 25/10/2017, 12:44

Denethor ha scritto: Eh ci provo ma ora è spoglio perché la Cerathophyllum è in crescita, la sessiliflora in ripresa e la Sagittaria che non riesco a capire se è in stasi poiché non mi produce stoloni

Posted with AF APP
Nessuno si arrabbia se hai la vasca non troppo in forma :))

Scherzi a parte, viste le foto vediamo il da farsi ;)

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Denethor
star3

Messaggio di Denethor » 25/10/2017, 12:46

Ultima modifica di Denethor il 25/10/2017, 13:39, modificato 12 volte in totale.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 25/10/2017, 12:48

@Denethor, le foto sopra tutte grigie che significano scusa? :-B

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Denethor
star3

Messaggio di Denethor » 25/10/2017, 12:49

FrancescoFabbri ha scritto: @Denethor, le foto sopra tutte grigie che significano scusa? :-B
Sono foto normali ma non capisco perché mi dà problemi con l'upload e la risoluzione aspetto riprovo

EDIT: Ho dovuto usare un hosting esterno perché mi dava problemi... Trovate le immagini qualche post sopra @FrancescoFabbri @Diego

Diego
star3

Messaggio di Diego » 25/10/2017, 14:16

Denethor ha scritto: EDIT: Ho dovuto usare un hosting esterno perché mi dava problemi... Trovate le immagini qualche post sopra
@scheccia puoi verificare? Grazie!
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 25/10/2017, 14:31

Denethor ha scritto:
FrancescoFabbri ha scritto: @Denethor, le foto sopra tutte grigie che significano scusa? :-B
Sono foto normali ma non capisco perché mi dà problemi con l'upload e la risoluzione aspetto riprovo

EDIT: Ho dovuto usare un hosting esterno perché mi dava problemi... Trovate le immagini qualche post sopra @FrancescoFabbri @Diego
Da dove stai provando a caricarle? App... Web...

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Denethor
star3

Messaggio di Denethor » 25/10/2017, 14:32

Mi fa lo stesso sia da App sia da Chrome... Sia con la galleria stock sia con quickpick...

Posted with AF APP

Denethor
star3

Messaggio di Denethor » 25/10/2017, 17:09

Denethor ha scritto: Più tardi se riesco ad avere tempo provo a cercare di nuovo il Cifo Fosforo.... Intanto sto cercando di seguire l'evoluzione delle piante, in fondo ho solo messo 1 stick da 1,8 g npk 10-8-12...

Ragazzi per la CO2 una cosa non mi è chiara a livello teorico... La tabella indica che a KH 10 con un pH di 7.2 avrei una concentrazione ideale di CO2 in disciolta in acqua... Se tramite l'immissione di CO2 abbondante riesco ad arrivare ad un pH 7.2, perché è pericoloso per i pesci con il rischio di gasarli? Infondo non è sempre la stessa la concentrazione che l'acqua riuscirebbe a trattenere di CO2 e l'altra si disperderebbe? In altre parole anche aggiungendo moltissima CO2 per arrivare a pH 7.2 non sarebbe sempre la stessa la CO2 disciolta al litro?

Comunque tenendo in considerazione che a parte gli alghivori è una vasca per sommi guppy a quanto mi consigliate di scendere con il KH?

Posted with AF APP
A parte il proforma con le immagini sapete gentilmente aiutarmi spiegandomi il dubbio riportato in quote sul pH e CO2?

Anche in parere è come procedere con il pmdd?

Grazie ragazzi

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 25/10/2017, 17:14

Per la CO2 chiedi in Chimica, qui valutiamo solo se le piante hanno carenza di carbonio :-bd
Denethor ha scritto: come procedere con il pmdd?
Guardando le foto messe stamattina, resto del parere che una aggiunta di fosfati possa essere necessaria.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Denethor (25/10/2017, 17:25)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Denethor
star3

Messaggio di Denethor » 25/10/2017, 17:26

Diego ha scritto: Per la CO2 chiedi in Chimica, qui valutiamo solo se le piante hanno carenza di carbonio :-bd
Denethor ha scritto: come procedere con il pmdd?
Guardando le foto messe stamattina, resto del parere che una aggiunta di fosfati possa essere necessaria.
Ok grazie per la CO2 chiedo in chimica...

Per il Fosforo la buona notizia è che l'ho trovato ma l'ho dovuto ordinare e mi arriva domani 👍

Posted with AF APP

Bloccato