trotacquario per boraras urophthalmoides
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Imaginate di portarlo al Petfestival. No filtro. No cambi o molto pochi. Manutenzione scarsa.
Ci sarebbe gente che morirebbe o non ci crederebbe mai!
Ci sarebbe gente che morirebbe o non ci crederebbe mai!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Non piacerebbe. Ho delle bellissime alghe in vasca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Ancora meglio!trotasalmonata ha scritto: ↑Non piacerebbe. Ho delle bellissime alghe in vasca.
20171023_225331.jpg
Nella descirzione potresti scrivere: "il problema più grosso è stata riuscire a far crescere le alghe in modo da rendere ancora più naturale la vasca"

Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- SETOL
-
Profilo Completo
- Joo
-
Profilo Completo
Invidiabili trota.... davvero invidiabili e non le toccherei per nessuna ragione.trotasalmonata ha scritto: ↑Non piacerebbe. Ho delle bellissime alghe in vasca.
E' natura allo stato puro e sono anche molto utili.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- nicolatc
-
Profilo Completo
Bellissimo acquario e bellissima presentazione! 

Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Ho fatto qualche modifica negli ultimi mesi: Ho aggiunto 20 boraras e qualche potatura presa al pet.
Da quando ho presentato l'acquario, cioè due mesi e mezzo fa, la manutenzione è stata fare rabbocchi, dare cibo e togliere un po' di lemna.
Non ho mai fertilizzato!
Ho lasciato che l'acquario andasse avanti da solo. Spero si capisca, scusate la qualità della foto, ma l'hydrocotyle in superficie mi fa riflesso.
Inserisco l'immagine di due mesi fa. Come vedete le piante sono cresciute. La bacoba che è in primo piano ha raggiunto la superficie, crescendo più o meno di 5 cm in due mesi. Ovviamente le piante sono in carenza.
Ma veniamo al dunque..
Ogni tanto mi chiedono se è difficile tenere un acquario con le piante.
Io faccio vedere le foto di questo acquario.
Ovviamente non sono piante da concorso di aquascaping, ma far crescere le piante è a portata di tutti ed è meno difficile di quello che si crede.
Quando ho tempo poto un po e magari fertilizzo...
Da quando ho presentato l'acquario, cioè due mesi e mezzo fa, la manutenzione è stata fare rabbocchi, dare cibo e togliere un po' di lemna.
Non ho mai fertilizzato!
Ho lasciato che l'acquario andasse avanti da solo. Spero si capisca, scusate la qualità della foto, ma l'hydrocotyle in superficie mi fa riflesso.
Inserisco l'immagine di due mesi fa. Come vedete le piante sono cresciute. La bacoba che è in primo piano ha raggiunto la superficie, crescendo più o meno di 5 cm in due mesi. Ovviamente le piante sono in carenza.
Ma veniamo al dunque..
Ogni tanto mi chiedono se è difficile tenere un acquario con le piante.
Io faccio vedere le foto di questo acquario.
Ovviamente non sono piante da concorso di aquascaping, ma far crescere le piante è a portata di tutti ed è meno difficile di quello che si crede.
Quando ho tempo poto un po e magari fertilizzo...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
trotasalmonata
trotasalmonata
- marko66
-
Profilo Completo
Veramente bella questa vasca
Le alghe non le toccare per nessun motivo......Peccato non riuscire a fare una foto migliore(parlo io poi...
).

- sa.piddu
-
Profilo Completo
forse se continuiamo a chiedere la fa....
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Ho tolto un bel po di lemna e hydrocotyle per far penetrare un po di luce.
Posted with AF APP
trotasalmonata
trotasalmonata