Aiuto riproduzione gurami blu

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Lucas998
star3

Messaggio di Lucas998 » 25/10/2017, 22:30

Ciao ne approfitto scrivo direttamente quì. Dopo mesi e mesi di accompiamento in vasca di comunità, le uova dei miei gurami blu penso per la prima volta si son schiuse.. solamente che il nido l'ha fatto strappando del muschio comunque appena ho visto i piccolini li ho divisi dal nido salvandone una 50ina.. li ho messi in un contenitore di plastica a pelo d'acqua. È la mia prima volta come mi comporto?

Posted with AF APP
Ultima modifica di Steinoff il 26/10/2017, 0:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho scorporato il messaggio perche' si tratta dell'esperienza di un altro utente

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 26/10/2017, 0:11

Lucas998, Ciao Luca, ho preferito scorporare il tuo post dal topic precedente perche' si tratta di un'esperienza diversa, che merita un topic dedicato :)
Per i consigli di cui hai bisogno chiamo @stefano94 che sui Gurami ne sa piu' di me ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 26/10/2017, 0:27

Lucas998 ha scritto: Ciao ne approfitto scrivo direttamente quì. Dopo mesi e mesi di accompiamento in vasca di comunità, le uova dei miei gurami blu penso per la prima volta si son schiuse.. solamente che il nido l'ha fatto strappando del muschio comunque appena ho visto i piccolini li ho divisi dal nido salvandone una 50ina.. li ho messi in un contenitore di plastica a pelo d'acqua. È la mia prima volta come mi comporto?

Posted with AF APP
Ciao. I piccoli si muovono già da soli o hanno ancora sul sacco vitellino?
Che dimensioni ha il contenitore di plastica?
Se li vuoi mandare avanti dovrai nutrirli con naupli di artemia salina.

Lucas998
star3

Messaggio di Lucas998 » 26/10/2017, 9:45

stefano94 ha scritto:
Lucas998 ha scritto: Ciao ne approfitto scrivo direttamente quì. Dopo mesi e mesi di accompiamento in vasca di comunità, le uova dei miei gurami blu penso per la prima volta si son schiuse.. solamente che il nido l'ha fatto strappando del muschio comunque appena ho visto i piccolini li ho divisi dal nido salvandone una 50ina.. li ho messi in un contenitore di plastica a pelo d'acqua. È la mia prima volta come mi comporto?

Posted with AF APP
Ciao. I piccoli si muovono già da soli o hanno ancora sul sacco vitellino?
Che dimensioni ha il contenitore di plastica?
Se li vuoi mandare avanti dovrai nutrirli con naupli di artemia salina.
Sisi si muovono già da soli.. il contenitore è abbastanza grange però penso di prendere una vaschetta e di spostarli.
Ma è normale che sono piccolissimi?

Posted with AF APP

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 26/10/2017, 10:29

Lucas998 ha scritto: Sisi si muovono già da soli.. il contenitore è abbastanza grange però penso di prendere una vaschetta e di spostarli.
Sì è normale. Infatti serve cibo piccolissimo per nutrirli adeguatamente.

Lucas998
star3

Messaggio di Lucas998 » 26/10/2017, 10:32

stefano94 ha scritto:
Lucas998 ha scritto: Sisi si muovono già da soli.. il contenitore è abbastanza grange però penso di prendere una vaschetta e di spostarli.
Sì è normale. Infatti serve cibo piccolissimo per nutrirli adeguatamente.
Sisi lo so ho chiesto perchè tempo fa vidi dei video e diciamo che erano già molto più grandi rispetto ai miei quindi..
Ps. Secondo te resistono due giorni senza cibo? Perchè le artemie le ho messe a schiudere ora

Posted with AF APP

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 26/10/2017, 10:55

Lucas998 ha scritto: Sisi lo so ho chiesto perchè tempo fa vidi dei video e diciamo che erano già molto più grandi rispetto ai miei quindi..
Ps. Secondo te resistono due giorni senza cibo? Perchè le artemie le ho messe a schiudere ora
Tutti non credo.

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 26/10/2017, 11:08

La butto li'... io per i 2 cuccioli di Titteya avevo usato anche le uova decapsulate di artemia, ma i miei due erano gia' un po' piu' grandicelli, non so se per gli avannotti appena nati possano essere giuste di dimensione
Sed quis custodiet ipsos custodes?

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 26/10/2017, 14:37

Steinoff ha scritto: La butto li'... io per i 2 cuccioli di Titteya avevo usato anche le uova decapsulate di artemia, ma i miei due erano gia' un po' piu' grandicelli, non so se per gli avannotti appena nati possano essere giuste di dimensione
Non saprei.
@Lucas998 in commercio dovresti trovare del cibo secco finissimo per gli avanotti, però andrebbe usato con cautela perché inquina molto, magari ti aiuta a tenerli in vita per questi due giorni e poi vai di artemia

Lucas998
star3

Messaggio di Lucas998 » 26/10/2017, 14:39

Okok grazie mi sto organizzando vi terrò aggiornati

Posted with AF APP

Bloccato