Twostroker 120 x 40 x 60
- Fra1411
-
Profilo Completo
Twostroker 120 x 40 x 60
Per quanto riguarda i pesci ti propongo due abbinamenti:
Asiatico:
1m+2f trichogaster
10 barbus schuberti
10 rasbora heteromorpha
5 pangio khuli
Amazzonico:
4/5 P. scalare
20 cardinali
2 ancistrus
6 corydoras paleatus
Come valori entrambi pH 6/6.5 GH 5/7 KH 3/4 temperatura sui 25/26C°, magari qualcosina in più per l'amazzonico.
Speri di esserti stato di aiuto
Asiatico:
1m+2f trichogaster
10 barbus schuberti
10 rasbora heteromorpha
5 pangio khuli
Amazzonico:
4/5 P. scalare
20 cardinali
2 ancistrus
6 corydoras paleatus
Come valori entrambi pH 6/6.5 GH 5/7 KH 3/4 temperatura sui 25/26C°, magari qualcosina in più per l'amazzonico.
- Questi utenti hanno ringraziato Fra1411 per il messaggio:
- twostroker (30/10/2017, 19:27)
- twostroker
-
Profilo Completo
Twostroker 120 x 40 x 60
Caro Silver il tuo concetto non fa una grinza... e come ho già scritto ero veramente intenzionato a prendere qualcosa di commerciale... ma poi riflettendo ho pensato che vasca e mobile li vorrei tenere per molto tempo e non vorrei quindi prendere qualcosa che non mi appaga pienamente... faccio con calma un passo alla volta ma deve piacermi (e sopratutto deve piacere a mia moglie!!)Silver21100 ha scritto: ↑^:)^ ^:)^ padronissimo .....
il consiglio su un articolo commerciale "tutto compreso" partiva dal fatto che essendo alle prime armi poteva essere interessante un qualcosa su cui farsi le ossa per poi orientarsi verso un qualcosa di più performante e dedicato specificatamente, per esempio lo Juwel possiede un buon filtro che comunque può essere spostato in un angolo meno in vista mentre il Wave è dotato di un filtro esterno da mettere dove ti pare .
Comunque visto che sei ben deciso sulla vasca direi c'è ben poco da dire oltre, per la scelta del filtro io opterei per un interno per tutti i motivi che ti ha consigliato Cicerchia, tuttavia mi sembra di capire che punti molto sull'aspetto e a questo punto tanto vale puntare direttamente su un esterno in quanto avresti una vasca esteticamente più "pulita" , alla fine rimane il mobile...
Inutile raccomandarti il tipo di legno , gli spessori e la robustezza in quanto se ti rivolgi ad un professionista non dovresti avere problemi, l'unico consiglio in questo caso è che una volta terminato, il mobile e la base di appoggio devono essere perfettamente in piano

- twostroker
-
Profilo Completo
Twostroker 120 x 40 x 60
Wow me li sono guardati tutti e sono tutti molto belli!! 1 punto in più a cardinali e P. scalare veramente affascinanti... ma gli P. scalare mi preoccupano per il carattere... mi sto preoccupando per nulla???Fra1411 ha scritto: ↑Per quanto riguarda i pesci ti propongo due abbinamenti:
Asiatico:
1m+2f trichogaster
10 barbus schuberti
10 rasbora heteromorpha
5 pangio khuli
Amazzonico:
4/5 P. scalare
20 cardinali
2 ancistrus
6 corydoras paleatus
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Twostroker 120 x 40 x 60
Assolutamente.... Preoccupati eccometwostroker ha scritto: ↑mi sto preoccupando per nulla???

Ma lo scalare é lo scalare
Stand by
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Twostroker 120 x 40 x 60
Visto che se ho capito bene l'estetica è molto importante ti chiedo se hai esperienza nella costruzione di una vasca. Fare un lavoro pulito con siliconature fatte bene non è facile.
Se hai soldi che ti escono dal buco del.... potresti prendere in considerazione elos o Gaia... o magari guarda i loro lavori, potresti prendere qualche idea...
Se hai soldi che ti escono dal buco del.... potresti prendere in considerazione elos o Gaia... o magari guarda i loro lavori, potresti prendere qualche idea...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- twostroker
-
Profilo Completo
Twostroker 120 x 40 x 60
Eccomi... passato qualche giorno e il mio progetto si è evoluto....
Per la vasca niente di nuovo al fronte se non per il fatto che alla fine ho ordinato i vetri in extra chiaro da una vetreria che mi ha fatto 220 € compresa lavorazione filo lucido. (Mi son fatto fare altri preventivi, pensate che uno mi ha sparato 420€!!!)
Il mobile sono riuscito a farmi fare solo 2 preventivi di cui uno da 600 l'altro da 1060 (non so se rendo!!) Così ho deciso di farlo da me!! Ho appena finito la struttura in acciaio che andrá pannellata in multistrato da 20mm e laccata come il mobile che ho in soggiorno...
La plafoniera alla fine ho deciso di autocostruirla con un profilo alettato in alluminio e power LED cree da 3W pilotati in corrente tramite driver e gestiti da tc 421.
Sto aspettando il materiale per provvedere ad assemblare vasca e plafoniera... per il momento vado avanti col supporto!
Posted with AF APP
Per la vasca niente di nuovo al fronte se non per il fatto che alla fine ho ordinato i vetri in extra chiaro da una vetreria che mi ha fatto 220 € compresa lavorazione filo lucido. (Mi son fatto fare altri preventivi, pensate che uno mi ha sparato 420€!!!)
Il mobile sono riuscito a farmi fare solo 2 preventivi di cui uno da 600 l'altro da 1060 (non so se rendo!!) Così ho deciso di farlo da me!! Ho appena finito la struttura in acciaio che andrá pannellata in multistrato da 20mm e laccata come il mobile che ho in soggiorno...
La plafoniera alla fine ho deciso di autocostruirla con un profilo alettato in alluminio e power LED cree da 3W pilotati in corrente tramite driver e gestiti da tc 421.
Sto aspettando il materiale per provvedere ad assemblare vasca e plafoniera... per il momento vado avanti col supporto!

Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Twostroker 120 x 40 x 60
Bello
Se hai voglia fai qualche foto al supporto che costruisci che magari ci viene fuori un'articolo

Se hai voglia fai qualche foto al supporto che costruisci che magari ci viene fuori un'articolo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- twostroker
-
Profilo Completo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Twostroker 120 x 40 x 60
Mi sa che si è unito al forum un'altro appassionato di fai da te... 

''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- twostroker
-
Profilo Completo
Twostroker 120 x 40 x 60
Anche se non posto assiduamente non sonofermo col progetto!!

Posted with AF APP