Consigli su addobbo legno

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Narcos
star3

Messaggio di Narcos » 02/11/2017, 8:23

Monica ha scritto: Ma è sempre colpa mia %-( io ho i Ciano dove avevo il dry start occhio perchè te li spedisco =)) a dopo Narcos :-h

Posted with AF APP
Ma ne hai sempre una.........prima l'ansia, ora i ciano!!!!! =)) =)) =)) =))
" Che te lo dico a fare!! "

Gery
star3

Messaggio di Gery » 02/11/2017, 10:01

Narcos ha scritto: Speravo in questa risposta e finalmente poter usare lo yogurt di Gery
Tipologia di muschio??
Pensa che ti ho chiesto la foto perché pensavo che volessi indicazioni su come sistemare la prospettiva del legno. ~x(
Perdonami, ma non avevo capito la tua richiesta :-??

:-?
Ma per poterti consigliare il tipo di muschio, mi occorre capire il layout che hai pensato, per cui mi serve una foto panoramica della vasca e una breve descrizione su come hai immaginato lo scape. ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Narcos
star3

Messaggio di Narcos » 02/11/2017, 10:54

Gery ha scritto: scape
pensavo che volessi indicazioni su come sistemare la prospettiva del legno
Se possibile, accetto anche quello :D :D
mi occorre capire il layout che hai pensato
:-? :-?
Ti posso mettere una foto vecchia con ancora la pietra dello scandalo ( calcarea o no :)) ) che ho deciso di eliminare, x darti un'idea della vasca ma non dell'idea mia =)) =)) =))
Voglio solo spazio x i pesci ma nello stesso tempo una vista particolare sfruttando l'inserimento con criterio, delle piante.
Appena recupero le foto, posto tutto e vediamo se riusciamo a tirare le somme x_x

Gery
star3

Messaggio di Gery » 02/11/2017, 11:02

Narcos ha scritto: Ti posso mettere una foto vecchia con ancora la pietra dello scandalo
Mi serve una foto della vasca così come è adesso, frontale e da sopra.
Ho visto che hai posizionato il legno e piantumato delle piantine, se nel posizionare il legno e le piante hai fatto un ragionamento, lo racconti e partendo dal tuo ragionamento ti aiutiamo a seguirne la traccia e a realizzarlo, se invece hai posizionato il tutto a sensazione (qualcuna direbbe ad cazzum :D ), allora vediamo se ci hai preso, o se possiamo aggiustare qualcosina ;)

Cosa importante, la vasca deve piacere a te, per cui non siamo qui per stravolgere il tuo pensiero, ma se possibile per fartela piacere di più. :)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Narcos
star3

Messaggio di Narcos » 02/11/2017, 11:33

Gery ha scritto:
Narcos ha scritto: Ti posso mettere una foto vecchia con ancora la pietra dello scandalo
Mi serve una foto della vasca così come è adesso, frontale e da sopra.
Ho visto che hai posizionato il legno e piantumato delle piantine, se nel posizionare il legno e le piante hai fatto un ragionamento, lo racconti e partendo dal tuo ragionamento ti aiutiamo a seguirne la traccia e a realizzarlo, se invece hai posizionato il tutto a sensazione (qualcuna direbbe ad cazzum :D ), allora vediamo se ci hai preso, o se possiamo aggiustare qualcosina ;)

Cosa importante, la vasca deve piacere a te, per cui non siamo qui per stravolgere il tuo pensiero, ma se possibile per fartela piacere di più. :)
(qualcuna direbbe ad cazzum :D )
questo lo farò decidere a voi :D :D
Posterò le foto il prima possibile, frontale, da sopra, di lato e da sotto, forse il mobile è l'unica cosa che non ha bisogno di essere stravolto =)) =))

Narcos
star3

Messaggio di Narcos » 02/11/2017, 23:32

Eccomi @Gery ti metto le foto della vasca, prima la parte frontale
20171102_192942_HDR_1645794565.jpg
Foto dall'alto dove c'è il legno
20171102_192954_HDR_-1751521671.jpg
E foto dall'alto della parte sinistra dove c'è l'altro legno e le 3 rocce
20171102_192913_HDR_302777916.jpg
Di sicuro, in quella parte bianca centrale, ci andrà una bella rossa da attrazione fatale :x
Se non dovesse andare in porto il Dry Start con il pratino, lo rifarò con i semi che già ho acquistato da tempo,sperando che sia quello ordinato. Ma il secondo tentativo sarà più corposo che coprirà la maggior parte della vasca.
Ora sfogatevi con consigli, critiche e qualsiasi cosa vi passi x la testa.
P.S. Si accettano anche disegnini =)) =)) =))

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gery
star3

Messaggio di Gery » 02/11/2017, 23:51

Eccomi qui, ho visto le foto.
Con le X rosse ti ho segnatole pietre e i legni che toglierei e proverei a spostare dietro il tronco a SX in maniera da provare a fare una montagnola di pietre e legni, ed eventualmente poi giocarci con i muschi o con qualche pianta abbarbicata su di essi.

Sul legno di DX ti ho segnato i rami in cui metterei il muschio (sono quelli più in luce).

Lungo il corridoio per nascondere i separatori dei fondi metterei un filare per lato di Lilaeopisis brasiliensis o eventualmente qualche pianta similare.
markaf_scape.jpg
Dimmi cosa ne pensi della mia proposta, e poi eventualmente valutiamo il resto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 02/11/2017, 23:59

Io non farei riallargare il sentiero in fondo. Rovina la prospettiva. :-?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Gery
star3

Messaggio di Gery » 03/11/2017, 0:02

trotasalmonata ha scritto: Io non farei riallargare il sentiero in fondo. Rovina la prospettiva.
ti riferisci allo spostamento delle rocce?
Le mie vasche:

Narcos
star3

Messaggio di Narcos » 03/11/2017, 0:06

Perfettamente d'accordo con il tronco a dx e la copertura delle delimitazioni, qui ti chiedo le varie tipologie di piante e/o muschi da mettere così li visiono e decido.
X la parte sx , non ho messo niente dietro al legno xche' volevo fare un angolo di Limnophila Sessiliflora e le pietre si perderebbero. Poi ho anche una valanga di Bacopa da sistemare.....
Come muschio da tritare con lo yogurt x mettere sui tronchi cosa mi consigli?? Così vedo se nel mercatino c'è qualcuno che ha ciò che mi serve.

Posted with AF APP
Ultima modifica di Narcos il 03/11/2017, 7:19, modificato 1 volta in totale.

Bloccato