Somministrazione Cifo Azoto e Fosforo in 19 litri
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Carletto29
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
ho iniziato a usare il PMDD e ieri ho somminstrato anche 3 gocce di CIFO azoto nei miei 19 litri netti.Dopo circa 6 ore ho effettuato il test dei nitrati e nitriti senza vedere nessun rialzo.Avevo i nitrati a 0 e sono rimasti tali.Devo aspettare per rilevarli sul test?Quando potrei misurare nuovamente?Mi vorrei tenere intorno a 10.Inoltre,siccome ho appena preso in mano questo tipo di fertilizzazione,ogni quanto dovrei aggiungere azoto?Considerando che in vasca ho gran divoratrici come limnophila,hygrophila e lemna.
Non ho ancora usato il fosforo perché sto terminando il mio EasyLife.A breve lo userò,quindi vorrei chiedere quale potrebbe essere la dose per alzare di 1 mg/l i miei fosfati nel mio 19 litri. Appena somministrato,alzerà immediatamente i fosfati?
ho iniziato a usare il PMDD e ieri ho somminstrato anche 3 gocce di CIFO azoto nei miei 19 litri netti.Dopo circa 6 ore ho effettuato il test dei nitrati e nitriti senza vedere nessun rialzo.Avevo i nitrati a 0 e sono rimasti tali.Devo aspettare per rilevarli sul test?Quando potrei misurare nuovamente?Mi vorrei tenere intorno a 10.Inoltre,siccome ho appena preso in mano questo tipo di fertilizzazione,ogni quanto dovrei aggiungere azoto?Considerando che in vasca ho gran divoratrici come limnophila,hygrophila e lemna.
Non ho ancora usato il fosforo perché sto terminando il mio EasyLife.A breve lo userò,quindi vorrei chiedere quale potrebbe essere la dose per alzare di 1 mg/l i miei fosfati nel mio 19 litri. Appena somministrato,alzerà immediatamente i fosfati?
Ultima modifica di Diego il 03/11/2017, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato titolo
Motivazione: Sistemato titolo
- Diego
-
Profilo Completo
Somministrazione CIFO azoto e fosforo
Una goccia ciascuno di entrambi i Cifo dovrebbe andare bene. Non più, perché rischi di far danni, considerando anche le dimensioni modeste dell'acquario.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Carletto29
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Somministrazione CIFO azoto e fosforo
Che test usi?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Carletto29
-
Profilo Completo
Ho quello dell'AMTRA e quello AQUILI,entrambi a reagente.Stesso risultato. Invece le strisce JBL mi danno nitrati superiori a 10,ma so che sono meno attendibili del reagente.
- Diego
-
Profilo Completo
I test Aquili sono un po'... meh, diciamo così.
Amtra non so, ma non mi pare siano particolarmente rinomati.
Comunque nitrati devono esserci perché li hai messi. Quindi mi baserei più su questo che sui risultati di test che sono quel che sono.
Amtra non so, ma non mi pare siano particolarmente rinomati.
Comunque nitrati devono esserci perché li hai messi. Quindi mi baserei più su questo che sui risultati di test che sono quel che sono.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Hai per caso fatto una prova della bontà dei test? Fai una prova in bianco: prendi acqua demineralizzata e testala, poi nella stessa provetta metti una goccia di cifo azoto... Il test dovrebbe subito andare a fondoscala se funziona beneCarletto29 ha scritto: ↑ma è normale che il test non rilevi i nitrati?

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Carletto29
-
Profilo Completo
Questo non l'avevo provato.Dopo lo faccio e ti dico.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Hai per caso fatto una prova della bontà dei test? Fai una prova in bianco: prendi acqua demineralizzata e testala, poi nella stessa provetta metti una goccia di cifo azoto... Il test dovrebbe subito andare a fondoscala se funziona beneCarletto29 ha scritto: ↑ma è normale che il test non rilevi i nitrati?
Posted with AF APP
- Carletto29
-
Profilo Completo
@FrancescoFabbri ho fatto la prova.Va fuori scala,quindi funziona.Ho misurato nuovamente i nitrati in vasca.Sembrano leggermente superiori a 5...non di più...Quindi molto bassi...invece con le strisce JBL poco inferiori a 50.... Non ci capisco nulla 
Posted with AF APP

Posted with AF APP
- Diego
-
Profilo Completo
Non preoccuparti troppo dei test: i nitrati ci sono perché li hai messi.
Nascondi i test in un luogo inaccessibile e guarda solo l'acquario
Nascondi i test in un luogo inaccessibile e guarda solo l'acquario

- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- Carletto29 (03/11/2017, 17:14)