Dosi cifo fosforo e azoto
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Carletto29
-
Profilo Completo
Ciao,
al protocollo PMDD ho aggiunto il CIFO azoto e fosforo.Ieri ho utilizzato azoto e ho inserito 3 gocce in 19 litri netti.Eseguendo il test dopo alcune ore non ho visto nessun rialzo di nitrati.Come mai?Ci vuole del tempo?
Quanto al fosforo,qual'è la dose ottimale per alzare i fosfati di 1 mg/l?
al protocollo PMDD ho aggiunto il CIFO azoto e fosforo.Ieri ho utilizzato azoto e ho inserito 3 gocce in 19 litri netti.Eseguendo il test dopo alcune ore non ho visto nessun rialzo di nitrati.Come mai?Ci vuole del tempo?
Quanto al fosforo,qual'è la dose ottimale per alzare i fosfati di 1 mg/l?
- Diego
-
Profilo Completo
3 gocce in 19 litri sono tantine. La prossima volta puoi andare con una goccia sola.
Comunque il Cifo azoto ha solo un quarto di azoto rilevabile dal test dei nitrati, il resto c'è ma non lo vedi.
Per il fosforo, anche di questo basta una goccia in 19 litri. Arrivi circa a 1.5 mg/l (dipende dalla goccia).
Comunque il Cifo azoto ha solo un quarto di azoto rilevabile dal test dei nitrati, il resto c'è ma non lo vedi.
Per il fosforo, anche di questo basta una goccia in 19 litri. Arrivi circa a 1.5 mg/l (dipende dalla goccia).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
@Carletto29 personalmente ti consiglio di misurare quanto dare usando le siringhe per diabetici. Io nel mio 100L netto di solito non vado oltre 0.3millilitri (zero virgola tre).
I vari prodotti CIFO, a mio avviso fantastici, vanno usati con le pinze!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Carletto29
-
Profilo Completo
Grazie.La cosa strana è che, prima di inserire il prodotto, i nitrati erano a zero e sono rimasti tali.Diego ha scritto: ↑3 gocce in 19 litri sono tantine. La prossima volta puoi andare con una goccia sola.
Si,ho quella siringa.0,3 sia di azoto che di fosforo?Ogni quanto?dato che con il test non abbiamo il valore esatto.Owl_Fish ha scritto: ↑@Carletto29 personalmente ti consiglio di misurare quanto dare usando le siringhe per diabetici. Io nel mio 100L netto di solito non vado oltre 0.3millilitri (zero virgola tre).
Posted with AF APP
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Devi chiedere ai ragazzi di fertilizzazione che potranno aiutarti meglio che possono.Carletto29 ha scritto: ↑Grazie.La cosa strana è che, prima di inserire il prodotto, i nitrati erano a zero e sono rimasti tali.Diego ha scritto: ↑3 gocce in 19 litri sono tantine. La prossima volta puoi andare con una goccia sola.
Si,ho quella siringa.0,3 sia di azoto che di fosforo?Ogni quanto?dato che con il test non abbiamo il valore esatto.Owl_Fish ha scritto: ↑@Carletto29 personalmente ti consiglio di misurare quanto dare usando le siringhe per diabetici. Io nel mio 100L netto di solito non vado oltre 0.3millilitri (zero virgola tre).
Posted with AF APP
ricordati di fare sempre delle foto delle varie piante e se li hai già fatti metti anche dentro i valori dei test.
Se usi l'app vi è una funzione ottima dove registri tutto e con un click fai lo snapshot....poi basta caricarlo.
- Questi utenti hanno ringraziato Owl_Fish per il messaggio:
- Carletto29 (03/11/2017, 13:05)
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- Dandano
-
Profilo Completo
Il cifo azoto è consigliato dosarlo e aspettare almeno una settimana in modo che l'azoto presente in diverse forme possa compiere tutte le transizioni e si evitino pericolosi accumuli. (Me lo spiegava giusto ieri Diego).
Comunque 0,3 ml di azoto è la dose che @Owl_Fish usa nel suo acquario da 100 litri, non può andar bene per il tuo 19 litri.
Comunque 0,3 ml di azoto è la dose che @Owl_Fish usa nel suo acquario da 100 litri, non può andar bene per il tuo 19 litri.
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Era esattamente quello che intendevo dirgli. All'occhio, all'occhio, all'occhio!Mattia.varazze ha scritto: ↑Il cifo azoto è consigliato dosarlo e aspettare almeno una settimana in modo che l'azoto presente in diverse forme possa compiere tutte le transizioni e si evitino pericolosi accumuli. (Me lo spiegava giusto ieri Diego).
- Carletto29
-
Profilo Completo
Si si,ho capito.Secondo i calcoli dovrei usarne una goccia.Mattia.varazze ha scritto: ↑Il cifo azoto è consigliato dosarlo e aspettare almeno una settimana in modo che l'azoto presente in diverse forme possa compiere tutte le transizioni e si evitino pericolosi accumuli. (Me lo spiegava giusto ieri Diego).
Fammi capire meglio : quello che ho introdotto ieri diventerà leggibile tra una settimana circa?
Posted with AF APP
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
No è già leggibile da subito ma non tutto perché il Cif azoto è formato da varie tipologie alcune a più lento rilascio altri più veloce.Carletto29 ha scritto: ↑Si si,ho capito.Secondo i calcoli dovrei usarne una goccia.Mattia.varazze ha scritto: ↑Il cifo azoto è consigliato dosarlo e aspettare almeno una settimana in modo che l'azoto presente in diverse forme possa compiere tutte le transizioni e si evitino pericolosi accumuli. (Me lo spiegava giusto ieri Diego).
Fammi capire meglio : quello che ho introdotto ieri diventerà leggibile tra una settimana circa?
Posted with AF APP
Ti consiglio di leggere l'articolo proprio dedicato a Cifo azoto Cifo Ferro Cifo fosfato e via dicendo
Posted with AF APP
- Carletto29
-
Profilo Completo
Ok,attualmente quello leggibile è poco superiore a 5.Owl_Fish ha scritto: ↑No è già leggibile da subito ma non tutto perché il Cif azoto è formato da varie tipologie alcune a più lento rilascio altri più veloce.Carletto29 ha scritto: ↑Si si,ho capito.Secondo i calcoli dovrei usarne una goccia.Mattia.varazze ha scritto: ↑Il cifo azoto è consigliato dosarlo e aspettare almeno una settimana in modo che l'azoto presente in diverse forme possa compiere tutte le transizioni e si evitino pericolosi accumuli. (Me lo spiegava giusto ieri Diego).
Posted with AF APP
Ti consiglio di leggere l'articolo proprio dedicato a Cifo azoto Cifo Ferro Cifo fosfato e via dicendo
Posted with AF APP
Posted with AF APP