Valori negli acquari dei negozianti
- GiulioCeccarelli
-
Profilo Completo
Una domanda che mi sono sempre posto... ma i negozianti che valori hanno nelle proprie vasche? Dove mi servo io ho visto discus e botia pagliaccio insieme, black molly ed hemigrammus bleheri, platy e scalare, nannostomus e barbi ciliegia.
- Joo
-
Profilo Completo
Domanda interessante!
Tutto dipende dalla discrezione e dal grado di conoscenza dei negozianti......alcuni mi fanno pensare che siano più indietro di noi e non hanno scrupoli, soprattutto quelli che commerciano tutti i tipi di animali.
Altri invece tengono insieme solo specie compatibili per ogni vasca, dimostrando serietà e competenza.
Credo che sia sufficiente osservare le loro vasche per capire il loro livello di preparazione.
Sui valori, invece, per vasche con fritto misto, penso che adottino parametri standardizzati, spesso ai limiti della sopportazione.
Tutto dipende dalla discrezione e dal grado di conoscenza dei negozianti......alcuni mi fanno pensare che siano più indietro di noi e non hanno scrupoli, soprattutto quelli che commerciano tutti i tipi di animali.
Altri invece tengono insieme solo specie compatibili per ogni vasca, dimostrando serietà e competenza.
Credo che sia sufficiente osservare le loro vasche per capire il loro livello di preparazione.
Sui valori, invece, per vasche con fritto misto, penso che adottino parametri standardizzati, spesso ai limiti della sopportazione.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- GiulioCeccarelli
-
Profilo Completo
@Giovanni61 anch’io avevo pensato ai valori standard, difatti parlando con lui dei valori dell'acqua mi disse che l'ideale è pH 7 e durezze non tanto basse, valori che non vanno bene per tutti i pesci, per lo meno sul lungo termine.
- Joo
-
Profilo Completo
Si, il valore neutro è adottato soprattutto da piccoli negozi che non hanno tante vasche, ma sul fatto che il pH 7 sia idealeGiulioCeccarelli ha scritto: ↑anch’io avevo pensato ai valori standard, difatti parlando con lui dei valori dell'acqua mi disse che l'ideale è pH 7 e durezze non tanto basse, valori che non vanno bene per tutti i pesci, per lo meno sul lungo termine.

In alcuni negozi ho visto anche pesci morti in vasca, con la più totale normalità....... certo, può capitare, ma non da una buona impressione e a volte mi chiedo anche come facciano ad andare avanti.
- Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
- GiulioCeccarelli (04/11/2017, 19:24)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- GiulioCeccarelli
-
Profilo Completo
Già, pensa che è il migliore nella mia zona, almeno i pesci che compri da lui non muoiono dopo due giorni. Un altro negozio qui vicino, per esempio, è pulito più di una sala parto, lampade UV in ogni vasca, acqua cristallina e alghe assenti, l'unico problema è che se non rispetti gli stessi parametri nel tuo acquario il giorno dopo i pesci sono già morti.