Plafoniera LED Alba tramonto
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Guenda
-
Profilo Completo
- Guenda
-
Profilo Completo
Se lo sapevo non chiedevo aiuto qui! Se non metto i LED cosa dovrei mettere? Dei neon?

- Diego
-
Profilo Completo
Intendevo nel senso di fare qualcosa di artigianale.
Puoi quindi prendere una plafoniera già fatta. Ad esempio, questa ha un discreto rapporto costo/prestazioni: Plafoniera Chihiros A
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Guenda
-
Profilo Completo
Si mi era stata proposta dai tecnici di acquariomania.net ma volevo fare una cosa più carina Alba tramonto e eventuali bellissimi effetti con la centralina! A stagnare e lavorare me la cavo la scuola da elettricista da fanciullo l'ho fatta con buoni risultati il problema è sapere che LED usare per fare un buon lavoro e non fare tanto per fare! Un po mi sono informato sui Lumen necessari più che i watt ! Un po di gradazione dei LED le conoaco ma sono anni che ho l'acquario ma sono solo un appassionata che ama gli animali e la natura ho 5 cani gli acquari in casa erano 5 ora solo due per abbassare le bollette e vorrei far fare un ottimo salto alla vasca grande che ho nel salone di casa ed è proprio al centro

- Guenda
-
Profilo Completo
Se sono riuscito a inserirla questa è la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Diego
-
Profilo Completo
Hai letto l'articolo che ti ho messo 
Dovresti vedere che è possibile fare effetti di alba e tramonto con la Chihiros A. Secondo me per il tuo acquario dovrebbe andare benissimo, forse è anche troppo potente.
Altrimenti ti metto qualche idea, vedi se trovi ispirazione:
LED in acquario
Plafoniera LED fai-da-te con strip
LED in acquario: realizzazione plafoniera

Dovresti vedere che è possibile fare effetti di alba e tramonto con la Chihiros A. Secondo me per il tuo acquario dovrebbe andare benissimo, forse è anche troppo potente.
Altrimenti ti metto qualche idea, vedi se trovi ispirazione:
LED in acquario
Plafoniera LED fai-da-te con strip
LED in acquario: realizzazione plafoniera
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Guenda
-
Profilo Completo
Mi sarebbe piaciuto farla.con le strisce! Ma non so che strisce prendere! Per la plafoniera loro mi avevano detto che aveva silo LED bianche non ricordo la gradazione e il costo era sulle170 180 euro 130 watt 19200 lumen ma ha parlato solo di dimmer per l'intesita ma no alba tramonto

- Guenda
-
Profilo Completo
La mia idea era togliere tutta la vecchia parte del vano neon che si sta sbriciolando metterci una lastra di plexiglas metterci sopra le strisce attaccate a un dissipatore e ne plexiglas eventualmente tenermi il posto per il periodo estivo per raffreddare l' acqua e mettere un eventuale ventola in più sul coperchio che chiude il vano per raffreddare LED

- Guenda
-
Profilo Completo
Se vuoi ti mando la foto del vano neon nel condizioni attuali vi ho anche aggiunto una lampadina a LED perché a centro acquario aveva un cono d'ombra

- Diego
-
Profilo Completo
Prova ad aprire una nuova discussione in Bricolage, mettendo la foto del coperchio e dicendo che ne vuoi fare una con le strisce/barre. Lì sapranno seguirti meglio con questione progetto