Fertilizzazione , CO2 e avannotti.

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

trono
star3

Messaggio di trono » 05/11/2017, 21:42

mi conviene cambiare Alternanthera rosaefolia , visto che devo fare un'ordine c'è la metterei .

Posted with AF APP
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 05/11/2017, 21:44

Off Topic
trono ha scritto: mi conviene cambiare Alternanthera rosaefolia , visto che devo fare un'ordine c'è la metterei .

Posted with AF APP
in realtà quella pianta anche se messa malissimo tende comunque a riprendersi bene :-? almeno io avevo la reineckii e praticamente mi era risorta dallo schifo che era rimasto di lei passata questa estate bollente :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

trono
star3

Messaggio di trono » 05/11/2017, 22:19

Diego ha scritto: Comunque il risultato del calcolatore va preso con le pinze, sicuramente non hai 140 mg/l di CO2 (e nemmeno 100). Stiamo rivedendo il calcolo comunque, per correggere questi risultati anomali.
Se uso un'altro calcolatore il risultato è lo stesso , forse la flora batterica. Acidificanti non ne ho tranne poche foglie in decomposizione . Per precauzione ho chiuso un po' la bombola.

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 05/11/2017, 22:30

trono ha scritto: Se uso un'altro calcolatore il risultato è lo stesso
È la formula che usano i calcolatori - anche il nostro - a dare questi errori, in condizioni particolari.
Stiamo elaborando un calcolo che usa relazioni diverse, se vuoi puoi provare con la sezione "sperimentale" in fondo al calcolatore.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

trono
star3

Messaggio di trono » 06/11/2017, 6:54

Diego ha scritto: Stiamo elaborando un calcolo che usa relazioni diverse, se vuoi puoi provare con la sezione "sperimentale" in fondo al calcolatore.
Lo provato,il risultato è tra 2 e 3 CO2 insufficiente. lo scarto tra un calcolatore e l'altro mi sembra enorme, si passa da un'eccesso all'altro.

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 06/11/2017, 9:26

Prova a chiedere in Chimica, spiegando bene i tuoi dati. Dovrebbero aiutarti a stimare meglio la CO2. Perché se davvero ne avessi 2-3 mg/l, le alghe sono giustificate :-?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato