femmina di "viejita" con foruncoli sulla testa

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 06/11/2017, 0:06

È un attacco batterico secondo me. Antibiotici te ne ritrovi in casa? Alcuni ceppi di Vibrio possono provocare dei "pallini" bianchi sul capo

Posted with AF APP
:-

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 06/11/2017, 18:15

Scusate se mi intrometto...
Stefano, i pesci presentano entrambi gli stessi sintomi?
I puntini son sporgenti o son buchi? Non si capisce.
► Mostra testo
Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 06/11/2017, 18:22

Se Jovy pensa sia batterico dicci che antibiotico hai e ti dico metodi per darglielo medicato. Se non ne hai in genere consigliamo il Minocin100 che è abbastanza collaudato da noi per le infezioni batteriche ai pesciotti ^_^
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 07/11/2017, 10:27

FedericoF ha scritto: Scusate se mi intrometto...
► Mostra testo
Posted with AF APP
Ciao Federico. La femmina è arrivata malata, aveva il grosso foruncolo laterale e una sorta di macchia sopra l'occhio, di tanto in tanto le spuntano dei puntini più piccoli e sopraelevati sulla testa, che però di norma non durano più di un giorno, ora infatti non ne ha più da un bel po'.
Il maschio per ora ha presentato solo un piccolo puntini in mezzo alla fronte che sembra leggermente sopraelevato e ieri sembrava averne un altro sopra l'occhio. Non sono buchi. Presi da zoominimarket.
Marah-chan ha scritto: Se Jovy pensa sia batterico dicci che antibiotico hai e ti dico metodi per darglielo medicato. Se non ne hai in genere consigliamo il Minocin100 che è abbastanza collaudato da noi per le infezioni batteriche ai pesciotti ^_^
Sto cercando, in casa non ne ho, devo guardare guardare da mia nonna visto che in farmacia ci vorrebbe la ricetta giusto?

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 07/11/2017, 10:37

stefano94 ha scritto: una sorta di macchia sopra l'occhio
Se è nera allora è normale.
stefano94 ha scritto:
FedericoF ha scritto: Scusate se mi intrometto...
► Mostra testo
Posted with AF APP
Ciao Federico. La femmina è arrivata malata, aveva il grosso foruncolo laterale e una sorta di macchia sopra l'occhio, di tanto in tanto le spuntano dei puntini più piccoli e sopraelevati sulla testa, che però di norma non durano più di un giorno, ora infatti non ne ha più da un bel po'.
Il maschio per ora ha presentato solo un piccolo puntini in mezzo alla fronte che sembra leggermente sopraelevato e ieri sembrava averne un altro sopra l'occhio. Non sono buchi. Presi da zoominimarket.
Marah-chan ha scritto: Se Jovy pensa sia batterico dicci che antibiotico hai e ti dico metodi per darglielo medicato. Se non ne hai in genere consigliamo il Minocin100 che è abbastanza collaudato da noi per le infezioni batteriche ai pesciotti ^_^
Sto cercando, in casa non ne ho, devo guardare guardare da mia nonna visto che in farmacia ci vorrebbe la ricetta giusto?
Se chiedi e dici che è per un pesce, dovrebbero darti l'antibiotico senza ricetta. Non è detto però.
Se non lo fanno ti tocca prendere medicinali da acquario.

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 07/11/2017, 10:47

FedericoF ha scritto: Se è nera allora è normale
no è bianca. Non nell'occhio però, sulla testa subito sopra l'occhio, ma si riesce a notare solo guardandola di lato o frontalmente, se la guardi da sopra sembra normale, non capisco perchè

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 07/11/2017, 22:19

Io ti consiglio di agire in fretta con l antibiotico..

Posted with AF APP
:-

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 08/11/2017, 14:07

@Jovy1985 @Marah-chan allora ho trovato "Abba", amoxicillina/acido clavulanico. Ogni pastiglia contiene 875 mg di amoxicillina e 125 mg di acido. Ne ho 4.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 08/11/2017, 18:36

stefano94 ha scritto: @Jovy1985 @Marah-chan allora ho trovato "Abba", amoxicillina/acido clavulanico. Ogni pastiglia contiene 875 mg di amoxicillina e 125 mg di acido. Ne ho 4.
se non ricordo male l amoxicillina va bene solo per il cibo medicato, e non è una prima scelta ma aspetta conferm ;)

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 08/11/2017, 19:00

fernando89 ha scritto:
stefano94 ha scritto: @Jovy1985 @Marah-chan allora ho trovato "Abba", amoxicillina/acido clavulanico. Ogni pastiglia contiene 875 mg di amoxicillina e 125 mg di acido. Ne ho 4.
se non ricordo male l amoxicillina va bene solo per il cibo medicato, e non è una prima scelta ma aspetta conferm ;)

Posted with AF APP
:-bd

Bloccato