MI viene anche da ridere, ma presto dovrò prendere una decisione per niente facile e non so che fare.
Si tratta di una coppia di grandi ciclidi che ha già procreato per 23 volte in poco più di un anno e mezzo, e la femmina si è fortemente indebolita fino ad ammalarsi di setticemia emorragica di origine batterica.... ormai guarita ma ancora in quarantena.
Il testo che segue è tratto da un altro topic dove non è stata toccata questa domanda:
Esiste un sistema/rimedio/prodotto naturale anticoncezionale per i pesci?
Giovanni61 ha scritto: ↑Beh...... non è troppo semplice e qualunque sarà la mia scelta ci sarà sempre il rovescio della medaglia.
Loretta la vedo molto bene, estremamente tranquilla e per niente addolorata per il suo allontanamento, però, anche se è di taglia piccola credo proprio che 100 litri siano pochi per lei e questa è una ragione per cui non può stare troppo tempo lì.
Dall'altra parte c'è Jhon che invece sta patendo parecchio, non è più lui, non mi morde più, sta abbastanza fermo e qualche volta scappa quando mi vede..... mi fa troppa pena.
Ma salvare capra e cavoli non è facile.
Rimetterli insieme comporta:
togliere tutti i piccoli attuali che sono con Jhon (che non è un problema);
far felice Jhon (che mi farebbe piacere);
ripartire con le deposizioni incontrollabili ()
rubare tutte le volte i piccoli (![]()
)
rifare il look nella loro metà (![]()
)
esporre Loretta a alle imposizioni di Jhon (![]()
![]()
)
esporre Loretta a nuovi indebolimenti fisici![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
limitare le prospettive di vita di Loretta![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dove pende la bilancia?
Ammesso che non ci siano vecchi rancori con Nerone, Loretta potrebbe andare lì, dove ci sono 5 dei suoi figli (tre parrot e due citrinellum e qualche estraneo alla famiglia), ma lì c'è anche il piccolo rompiballe (flowerhorn, rampollo e pimpante) che secondo me vorrebbe fagli la festa...... quindi nuovi problemi con tutti gli inquilini.
In questo caso Jhon sarebbe condannato, anche se dovessi riportare il rompiballe dallo spacciatore (e questo non è indolore ma si può fare), o penalizzo Jhon oppure Loretta..... che faccio......
?