strano germoglio

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Elisabeth
star3

strano germoglio

Messaggio di Elisabeth » 08/11/2017, 18:22

Ciao a tutti....Nella vasca che ho allestito da circa 20 giorni, tra la ghiaia è sbucato un germoglio simile ad un filo d'erba....
All'interno dell'acquario avevo inserito varie talee prese dagli altri acquari e delle altre piantine acquistate...ma è troppo presto perchè abbiano già stolonato sul fondo e in più non somiglia per nulla alle piante vicine....
L'unica cosa, un po' assurda che mi viene in mente, è che il ghiaino fine che c'è in vasca, proveniva da un vecchio acquario in disuso da anni e che io avevo gettato sotto un albero in giardino :D
Quando poi ho deciso di allestire questa vasca, per non comprare il ghiaino, sono andata a recuperarlo dal giardino (dopo mesi) :))
Secondo voi potrebbe essere un seme di erba tipo graminacea o altra terrestre che era all'interno ( pur avendolo sciacquato) e che ora ha germogliato? @-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

cuttlebone
Ex-moderatore

strano germoglio

Messaggio di cuttlebone » 08/11/2017, 21:05

Elisabeth ha scritto: potrebbe essere un seme di erba tipo graminacea o altra terrestre che era all'interno
Potrebbe. Lo scopriremo solo vivendo... :D

Posted with AF APP

For
Ex-moderatore

strano germoglio

Messaggio di For » 08/11/2017, 21:17

Elisabeth ha scritto: Secondo voi potrebbe essere un seme di erba tipo graminacea o altra terrestre che era all'interno ( pur avendolo sciacquato) e che ora ha germogliato?
Oh si si, ha tutta l'aria di essere un germoglio. Non capisco se è uno stelo o una foglia ma presto lo sapremo...
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Elisabeth
star3

strano germoglio

Messaggio di Elisabeth » 08/11/2017, 21:36

@cuttlebone @For Infatti lo tengo d'occhio perchè sono troppo curiosa....Anche se mi sembra davvero strano che l'erba possa germogliare sott'acqua ....
Comunque più che uno stelo, sembra proprio un filo d'erba ....Se continuerà a crescere e vivere, farò esperimenti con semi per prato per fare pratini in acquario :))

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

scheccia
Tecnico

strano germoglio

Messaggio di scheccia » 09/11/2017, 18:46

Foglia... Ma troppo poco x scoprire cos'è...

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Joo
star3

strano germoglio

Messaggio di Joo » 09/11/2017, 18:56

Elisabeth ha scritto: Comunque più che uno stelo, sembra proprio un filo d'erba
non conosco la coltivazione del riso, ma so che con l'acqua va molto d'accordo ..... potrebbe essere?
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Elisabeth
star3

strano germoglio

Messaggio di Elisabeth » 09/11/2017, 19:03

scheccia ha scritto: Foglia... Ma troppo poco x scoprire cos'è...

Posted with AF APP
Ciao...È che non riesco a fare foto migliore, ma alla base ha una sorta di guaina tipo questi germogli di orzo
sementi_orzo_io_sono_edizioni.jpg
da cui spunta questa foglia....Infatti è per questo che avevo pensato ad una graminacea....Sono solo curiosa di vedere se crescerà o perirà...Trovo comunque già strano, nel caso fosse erba, che sia riuscita a germogliare :)
Giovanni61 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Comunque più che uno stelo, sembra proprio un filo d'erba
non conosco la coltivazione del riso, ma so che con l'acqua va molto d'accordo ..... potrebbe essere?
Oddio...io sono circondata dalle risaie :)) Basta che non debba mettermi a fare pure la mondina =))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Joo
star3

strano germoglio

Messaggio di Joo » 09/11/2017, 19:17

Elisabeth ha scritto: Oddio...io sono circondata dalle risaie Basta che non debba mettermi a fare pure la mondina
=)) =)) =)) ormai..... sono state sostituite dalle macchine.
Le graminacee :-? :-? anche l'erba :-? :-?
Le piante terrestri hanno bisogno dell'ossigeno diretto e difficilmente riescono a trarlo dall'acqua..... anche se alcune riescono ad adattarsi.
Da quanto tempo è nata?
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Elisabeth
star3

strano germoglio

Messaggio di Elisabeth » 09/11/2017, 19:21

Giovanni61 ha scritto: Da quanto tempo è nata?
Mah :-? credo più o meno una settimana....All'inizio era più piccolo e poi si è allungato....Ora, ma forse perchè lo guardo tutti i giorni :D , sembra che non cresca più....Vedremo :)

VelCrown
star3

strano germoglio

Messaggio di VelCrown » 10/11/2017, 19:25

Riso eh....!!? :-? bell'idea...

Bloccato