Zommy86 ha scritto: ↑Dry start muschio su noce di cocco...
Ci sarebbero altri modi estremamente più rapidi per ottenere l'effetto che desideri ma il metodo in oggetto è molto interessante e puoi sicuramente provare, grossomodo la procedura è proprio quella che hai descritto, a parte lo yogurt, di cui onestamente non ho mai sentito parlare, puoi "amalgamare" il composto semplicemente con acqua, il motivo per cui si fa è che ti viene più semplice poi disporlo sulla superficie che ti interessa, perché, bagnato, si attacca meglio.
Chiaramente si, ci vuole la luce e quindi qualche tipo di lampada, naturalmente per una noce di cocco non ti serve un acquario ma puoi provare questa esperienza ( magari aggiornando questo topic periodicamente con delle fotografie ) in un semplice contenitore di plastica, coperto con della pellicola, pellicola nella quale ti conviene fare qualche apertura praticando dei fori in modo da far passare l'aria.
Zommy86 ha scritto: ↑Quando è cresciuto e attecchito posizionare la noce di cocco semplicemente in acquario.
Dopo almeno un paio di mesi circa, il muschio non è una pianta dalla crescita particolarmente veloce in ogni caso, puoi mettere la noce di cocco in acquario.
Controindicazioni non ce ne sono, a parte il fatto che ci vuole un tempo relativamente lungo visto che il tuo scopo non è semplicemente quello di farlo crescere ma bensì quello di fare in modo che si "attacchi" bene alla superficie in questo caso.
Più in generale poi la considerazione che vale per tutte le piante, muschio compreso, è che in ogni caso la pianta una volta messa in acquario dovrà comunque riadattarsi alla vita in sommersione.
Zommy86 ha scritto: ↑
Quale muschio mi consigliate? diciamo uno facile a crescita rapida (per quanto lo possa essere) e che attecchisca bene, non lo ho mai usato un muschio
Secondo voi volendo si potrebbe provare usare pure per il monolenium tenerum?

La pellia ( monolenium tenerum ) non è un muschio seppur in genere in viene scambiata o venduta per tale, puoi certamente provare, ma al 99% tutti talli non appena metterai la noce di cocco in cocco in acqua si staccheranno e avrai perso qualche settimana inutilmente, quella pianta va messa in acqua direttamente, non va legata ( più che altro perchè non ci riesci ) nè incollata ( è impossibile ).