sequenza atomizzatore e riscaldatore esterni in linea

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 09/11/2017, 16:12

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sulla sequenza dei componenti da mettere in linea sul tubo di mandata del filtro esterno.
Avendo già il filtro e il riscaldatore esterni, vorrei eliminare il diffusore di CO2 dalla vasca e inserire sul tubo di mandata del filtro un atomizzatore
atomizzatore.JPG
inoltre, come suggerito in altri topic, per rendere più efficiente lo scioglimento della CO2 metterei 3 metri di tubo flessibile dopo l'atomizzatore.
A questo punto ho una domanda, ci sono particolari motivi per scegliere la sequenza dei dispositivi in linea? :-?
cioè in fase di motaggio è meglio preferire la sequenza
A) Filtro -> atomizzatore -> 3 metri di tubo -> riscaldatore
oppure la sequenza
B) Filtro -> riscaldatore -> atomizzatore -> 3 metri di tubo
non riesco a vedere particolari contro indicazioni alla soluzione A) (è quella che vorrei adottare), anche grazie alla presenza di tre metri di tubo tra atomizzatore e riscaldatore, però non vorrei montare il tutto e poi scoprire di aver fatto la scelta sbagliata ~x( (il filtro meno lo tocco/spengo/sposto meglio è)
grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Joo
star3

Messaggio di Joo » 09/11/2017, 16:51

Ciao Wave,
trovo che non ci sia nulla di sbagliato in nessuna delle due opzioni....
Solo per ottimizzare la CO2 avrei la tendenza a scegliere la sequenza A, giusto per poter trattenere in acqua più a lungo possibile gli effetti della CO2,
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
Wavearrow (09/11/2017, 23:40)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 09/11/2017, 19:23

Io metterei il riscaldatore alla fine, appena prima di rientrare in vasca. Giusto per evitare che il calore appena trasferito venga disperso troppo dai tre metri di tubo :-?
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Wavearrow (09/11/2017, 23:41)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 09/11/2017, 23:50

Giovanni61 ha scritto: ottimizzare la CO2 avrei la tendenza a scegliere la sequenza A, giusto per poter trattenere in acqua più a lungo possibile gli effetti della CO2,
Diego ha scritto: Io metterei il riscaldatore alla fine, appena prima di rientrare in vasca. Giusto per evitare che il calore appena trasferito venga disperso troppo dai tre metri di tubo
che dire....... ^:)^
due ottimi consigli :-bd

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Bloccato