Alghe? muffe? altro?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
FranzLiszt
star3

Alghe? muffe? altro?

Messaggio di FranzLiszt » 09/11/2017, 15:54

Ciao,

Noto che due o tre limno sess. che stanno davanti all'acquario hanno questa "cosa" sulle foglie. Tutte le altre no. Suppongo sia normale, e solo perché sto imparando pian piano come molti vorrei sapere di che cosa si tratta
grazie mille :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Alghe? muffe? altro?

Messaggio di Paky » 09/11/2017, 16:12

A naso, sembrerebbero delle diatomee... :-? l'acquario e' avviato da tanto? fai cambi con acqua di rubinetto?
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

FranzLiszt
star3

Alghe? muffe? altro?

Messaggio di FranzLiszt » 09/11/2017, 17:31

Ciao e grazie per la risposta!

Dal 31, prima con sola acqua di rubinetto. Qualche giorno fa ne ho tolta un po' (tipo 30-40 litri) e ne ho messi 10 di demineralizzata. Ma se fossero alghe o altro, perché solo su quella? devo toglierla allora?
prima ho preso i valori dell'acqua e ne ho scritto qui
chimica-dell-acquario-f14/valori-pazzi- ... 34057.html

non so in effetti se cambiarne ancora (e con quale) o lasciare che le piante mangino quel che riescono :-? :-? :-? :-? :-?

Giueli
Ex-moderatore

Alghe? muffe? altro?

Messaggio di Giueli » 09/11/2017, 19:37

FranzLiszt ha scritto: Ciao e grazie per la risposta!

Dal 31, prima con sola acqua di rubinetto. Qualche giorno fa ne ho tolta un po' (tipo 30-40 litri) e ne ho messi 10 di demineralizzata. Ma se fossero alghe o altro, perché solo su quella? devo toglierla allora?
prima ho preso i valori dell'acqua e ne ho scritto qui
chimica-dell-acquario-f14/valori-pazzi- ... 34057.html

non so in effetti se cambiarne ancora (e con quale) o lasciare che le piante mangino quel che riescono :-? :-? :-? :-? :-?
Come mai i cambi?
Meglio non farne in maturazione.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

FranzLiszt
star3

Alghe? muffe? altro?

Messaggio di FranzLiszt » 09/11/2017, 20:22

Consiglio.

Ma ok, mi ricorderò di non toccarla le prossime volte ;)

grazie!

FranzLiszt
star3

Alghe? muffe? altro?

Messaggio di FranzLiszt » 11/11/2017, 19:15

Comunque sono un po' peggiorate quelle cose biancastre... non ho capito se le devo lasciare o cosa :-??

Giueli
Ex-moderatore

Alghe? muffe? altro?

Messaggio di Giueli » 12/11/2017, 8:51

FranzLiszt ha scritto: Comunque sono un po' peggiorate quelle cose biancastre... non ho capito se le devo lasciare o cosa :-??
Posta un altra foto,potrebbero essere solo batteri in cerca di casa,spariranno da soli.
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

FranzLiszt
star3

Alghe? muffe? altro?

Messaggio di FranzLiszt » 12/11/2017, 11:03

Giueli ha scritto:
FranzLiszt ha scritto: Comunque sono un po' peggiorate quelle cose biancastre... non ho capito se le devo lasciare o cosa :-??
Posta un altra foto,potrebbero essere solo batteri in cerca di casa,spariranno da soli.
Non riesco a farne di migliori! sarà che sono incapace di fare un'ottima resa...
ok allora, facciamo che aspetto ancora una settimana poi se sono di più e quindi anche la foto verrà più visibile la metto :)

Giueli
Ex-moderatore

Alghe? muffe? altro?

Messaggio di Giueli » 12/11/2017, 11:05

FranzLiszt ha scritto:
Giueli ha scritto:
Non riesco a farne di migliori! sarà che sono incapace di fare un'ottima resa...
ok allora, facciamo che aspetto ancora una settimana poi se sono di più e quindi anche la foto verrà più visibile la metto :)
:-bd
Daodejing.

Seguo...😎

FranzLiszt
star3

Alghe? muffe? altro?

Messaggio di FranzLiszt » 12/11/2017, 11:10

;)

Rispondi