Stiamo lavorando in fertilizzazione per far partire ste benedette piante ed ovviamente gli argomenti si intrecciano e si sconfina in altri campi, quindi apro un topic specifico qui.
Queste sono le analisi dell'acqua di rete, ricca di sodio:
A dispetto delle analisi, il test ha questi valori:
GH 12-13
KH 18
pH 8,3
Ho riempito la vasca da 100 litri con acqua di rubinetto a gennaio, ho fatto dei cambi con acqua di rubinetto all'inizio e poi del 20% con acqua RO (perché quello è il bidone che compravo), ma non ricordo quanti. I rabbocchi li ho sempre fatti con acqua Ro.
Qualche mese fa ho preso un impianto di depurazione.
L'impianto é come questo. La pompa spinge l'acqua attraverso i filtri/cartucce/menbrane messe in sequenza ed alla fine c'°é l'uscita al rubinetto e lo scarico delle impurità. In più c'è un bypass per "arrichire" l'acqua demineralizzata, lo chiamano regolazione del gusto. In pratica dopo i primi due filtri una valvola devia una piccola quantità di acqua all'uscita degli altri due filtri ed il tutto va al rubinetto così non beviamo acqua del tutto demineralizzata. Quindi chiudendo la valvola ottengo la demineralizzata per l'acquario.
Ho un contratto che prevede il cambio dei filtri ogni sei mesi a 100,00 euro annui.

Ho solo piante per ora e stanno li a sopravvivere, ma non partono del tutto

Faccio un cambio del 60-70% con acqua RO?
Totale :-\
Sono amareggiato

Posted with AF APP