Trasferimento piante da vasca a vasca

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
zara85
star3

Messaggio di zara85 » 12/11/2017, 22:49

Ciao ragazzi... Avendo cambiato vasca con l'attuale Lido 120 ho una domanda.
La mia vasca precedente era abbastanza invasa da alghe... Nello specifico BBA e Gda sui vetri... La sto usando principalmente come vasca di accrescimento dei piccoli avannotti prima del trasloco nella principale. Dentro ci sono anche alcune piante a crescita rapida come egera densa. Polysperma e leucocepala... A Vs avviso essendo piante che al momento non mi danno senza di essere attaccate dalle alghe è sicuro il trasferimento nella principale delle potature o rischio di trasferire ospiti indesiderati?
La stessa cosa vale per i piccoli... So che non è magari la sezione indicata per i pesci... Grazie a tutti

Posted with AF APP

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 13/11/2017, 16:13

Se anche ne trasferissi involontariamente, senza le condizioni adatte non sopravvivrebbero ;)

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 13/11/2017, 17:09

cuttlebone ha scritto: Se anche ne trasferissi involontariamente, senza le condizioni adatte non sopravvivrebbero ;)

Posted with AF APP
Io ho trasferito delle talee con delle staghorn da un acquario ad un altro in maturazione....e in quest'ultimo sono peggiorate aumentando....Poi magari dipende anche dalle alghe....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

zara85
star3

Messaggio di zara85 » 13/11/2017, 17:14

E' quello che proprio vorrei evitare...ok che se non trovano le condizioni adatte non crescono...ma vale la pena rischiare?
c'è un modo sicuro per "sterilizzare" dalle alghe...ho letto del trattamento con acqua ossigenata ma non si può applicare alle radici...ed elimina qualche tipo di alga non tutte...quindi meglio evitare il trasferimento??
Grazie

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 13/11/2017, 17:53

Elisabeth ha scritto:
cuttlebone ha scritto: Se anche ne trasferissi involontariamente, senza le condizioni adatte non sopravvivrebbero ;)

Posted with AF APP
Io ho trasferito delle talee con delle staghorn da un acquario ad un altro in maturazione....e in quest'ultimo sono peggiorate aumentando....Poi magari dipende anche dalle alghe....
Evidentemente c'erano le condizioni per il loro sviluppo

Posted with AF APP

Bloccato