Decesso in vasca, guppy
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Decesso in vasca, guppy
Stasera ho trovato un cadavere di una guppina.
A vista non sembra morta per una qualche malattia.
Ho osservato il resto dei pesci e nessuno ha segni di malattie da me conosciute o di cui ho letto nel forum.
Potrebbe essere una morte da parto essendo una guppy giovane?
Vi allego qualche foto per un vostro parere.
Grazie per l'aiuto.
Posted with AF APP
A vista non sembra morta per una qualche malattia.
Ho osservato il resto dei pesci e nessuno ha segni di malattie da me conosciute o di cui ho letto nel forum.
Potrebbe essere una morte da parto essendo una guppy giovane?
Vi allego qualche foto per un vostro parere.
Grazie per l'aiuto.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Joo
-
Profilo Completo
Deceso in vasca
Owl, a me sembra abbastanza gonfia, forse costipata.
Mi è già successo di vedere una femmina (di altra specie) che è morta per non essere riuscita a deporre ed alcune uova sono uscite a seguito del decesso.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Decesso in vasca
Anche a me sembra gonfia ma non so dirti la ragione, l'unico modo per scoprirlo sarebbe "aprirla" e vedere ma forse sarebbe un attimino cruento. Ciò che mi sento di consigliarti è di cercare di monitorare sempre in vasca i vari pesciotti, specialmente in questi giorni e soprattutto di stare attento con la dieta mantenendola variata e con un giusto apporto di vegetali e proteine.
- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- Owl_Fish (14/11/2017, 21:48)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Decesso in vasca
Ormai è finita nello scarico ma sinceramente non avrei le competenze per fare un'operazione del genere.Marah-chan ha scritto: ↑Anche a me sembra gonfia ma non so dirti la ragione, l'unico modo per scoprirlo sarebbe "aprirla" e vedere ma forse sarebbe un attimino cruento. Ciò che mi sento di consigliarti è di cercare di monitorare sempre in vasca i vari pesciotti, specialmente in questi giorni e soprattutto di stare attento con la dieta mantenendola variata e con un giusto apporto di vegetali e proteine.
Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- fernando89
-
Profilo Completo
Decesso in vasca
Tetrahymena (La malattia dei Guppy)
io non vedo sintomi evidenti, potrebbe essere gonfiata dopo la morte, ti consiglio questo articolo
Posted with AF APP
io non vedo sintomi evidenti, potrebbe essere gonfiata dopo la morte, ti consiglio questo articolo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Owl_Fish (14/11/2017, 23:49)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Decesso in vasca, guppy
Non ho idea se possa essere questa malattia ma userò la cura preventivamente.fernando89 ha scritto: ↑Tetrahymena (La malattia dei Guppy)
Posted with AF APP
Credo che non abbia controindicazioni anche per le altre soecie che ho in vasca come i Neon.
Grazie.....lo so della funzione ma è anche bello scriverlo!
Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo
Decesso in vasca, guppy
nessuna controindicazione per gli altri pesciOwl_Fish ha scritto: ↑Non ho idea se possa essere questa malattia ma userò la cura preventivamente.fernando89 ha scritto: ↑Tetrahymena (La malattia dei Guppy)
Posted with AF APP
Credo che non abbia controindicazioni anche per le altre soecie che ho in vasca come i Neon.
Grazie.....lo so della funzione ma è anche bello scriverlo!
Posted with AF APP
Puoi usare olio di arachidi e aglio spremuto per insultare il cibo una volta a settimana

Aglio per i pesci d'acquario
Posted with AF APP
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Decesso in vasca, guppy
@fernando89
Quali offese mi consigli:
Pezzo di M... oppure un più milanese "ueh Pirla!"
C'è qualche offesa più consona per cibo per pesci? Qualcosa in siculo?
Scusa non ho resistito....
Edit
Letto ora l'articolo: 2 piccioni con una fava!
Quindi una volta alla settimana prendo a male parole il cibo!Puoi usare olio di arachidi e aglio spremuto per insultare il cibo una volta a settimana

Edit
- fernando89
-
Profilo Completo
Decesso in vasca, guppy
Owl_Fish ha scritto: ↑@fernando89Quindi una volta alla settimana prendo a male parole il cibo!Puoi usare olio di arachidi e aglio spremuto per insultare il cibo una volta a settimana
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Edit

Io insulto il correttore automatico giornalmente
Posted with AF APP