Aiuto fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

pippove
star3

Aiuto fertilizzazione

Messaggio di pippove » 20/11/2017, 19:40

Le piante sono ripartite con una fertilizzazione completa, credo mancasse potassio e fosforo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Diego
star3

Aiuto fertilizzazione

Messaggio di Diego » 20/11/2017, 19:44

Ma hai messo tutto, come fertilizzanti?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

pippove
star3

Aiuto fertilizzazione

Messaggio di pippove » 20/11/2017, 21:19

Si ho fatto un cambio del 30% per evitare qualche eccesso e poi ho fertilizzato con tutti gli elementi con dosi ridotte.

Posted with AF APP

Diego
star3

Aiuto fertilizzazione

Messaggio di Diego » 20/11/2017, 21:21

Però mettendo tutti i fertilizzanti insieme non hai capito cosa mancava :-??
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Artic1
Ex-moderatore

Aiuto fertilizzazione

Messaggio di Artic1 » 20/11/2017, 23:52

Diego ha scritto: Però mettendo tutti i fertilizzanti insieme non hai capito cosa mancava
Dal blocco che aveva, senza danni a tessuti e senza perdita di foglie basali, era sicuramente basso di fosforo. :)
Ora ha imparato a dosare anche quello e credo che per un po' non dovrà più chiedere consigli. Anche perché il buon @pippove non è uno che brama armeggiarre spesso in vasca se ben mi ricordo dai primi topic in cui lo conobbi. :-? :)

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Diego
star3

Aiuto fertilizzazione

Messaggio di Diego » 21/11/2017, 6:41

Ma se era fosforo, allora perché inserire il resto? :-??
Sono sottigliezze...

pippove
star3

Aiuto fertilizzazione

Messaggio di pippove » 21/11/2017, 8:39

Diego ha scritto: Ma se era fosforo, allora perché inserire il resto? :-??
Sono sottigliezze...
Perché dopo anni ancora non riesco ad usare bene il pmdd. Non sono mai riuscito ad inserire solo l'elemento mancante.

Posted with AF APP

Diego
star3

Aiuto fertilizzazione

Messaggio di Diego » 21/11/2017, 9:23

Ma così facendo non imparerai mai allora :-??

pippove
star3

Aiuto fertilizzazione

Messaggio di pippove » 22/11/2017, 0:01

Diego ha scritto: Ma così facendo non imparerai mai allora
Avrei dovuto mettere il fosforo ed aspettare, ma se non era quello avrei dovuto provare qualcos'altro. Avevo i due ramirezi a galla che boccheggiavano ogni sera, ed avere l'acquario di soli 40 litri mi mette un pò d'ansia.

Artic1
Ex-moderatore

Aiuto fertilizzazione

Messaggio di Artic1 » 22/11/2017, 0:05

pippove ha scritto: Avevo i due ramirezi a galla che boccheggiavano ogni sera,
Quello non per colpa dei concimi, per colpa della CO2! x_x
Pippove... Se succede ancora abbassa la CO2 :)

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato