semini aliexpress
- raffadiscus
-
Profilo Completo
semini aliexpress
ciao a tutti
ho di recente fatto un esperimento con dei semini presi lu ali. li spacciano per semi di hemianthus ma direi che non e cosi. vi mostro una foto
il risultato e bello ma di che pianta si tratta?
ho di recente fatto un esperimento con dei semini presi lu ali. li spacciano per semi di hemianthus ma direi che non e cosi. vi mostro una foto
il risultato e bello ma di che pianta si tratta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
semini aliexpress
Raffa il risultato è davvero splendido e in effetti è disarmante la facilità con la quale si ottengo risultati così in un tempo relativamente breve e inoltre senza nessuna attenzione particolare, tuttavia ti segnalo che nella maggior parte dei casi si tratta di semi di Hygrophila polysperma, purtroppo non riesco a trovare una discussione, abbastanza recente, in cui si parlava proprio di questa cosa con un altro utente che aveva avuto un'esperienza simile.
Se ci fai caso in tutti gli annunci che si trovano on line di questi semi ( anche su ebay e amazon ce non sono parecchi ) non è mai specificata chiaramente la specie della pianta ma si parla sempre di una "simil" hemianthus callitrichoides o di una "simil" Glossostigma elatinoides.
Al momento pertanto risulta difficile dirti con certezza di cosa si tratta, fra qualche settimana ti sarà chiaro, io dovendo puntare 1 euro direi però proprio Hygrophila polysperma.
Se ci fai caso in tutti gli annunci che si trovano on line di questi semi ( anche su ebay e amazon ce non sono parecchi ) non è mai specificata chiaramente la specie della pianta ma si parla sempre di una "simil" hemianthus callitrichoides o di una "simil" Glossostigma elatinoides.
Al momento pertanto risulta difficile dirti con certezza di cosa si tratta, fra qualche settimana ti sarà chiaro, io dovendo puntare 1 euro direi però proprio Hygrophila polysperma.
- Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio (totale 2):
- raffadiscus (21/11/2017, 16:04) • gem1978 (21/11/2017, 17:32)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- gem1978
-
Profilo Completo
semini aliexpress
Quasi quasi ci faccio un pensiero.... Con 100 semi di hygrophila polisperma piantumo una decina di acquari.... 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Alessandro.Drudi
-
Profilo Completo
semini aliexpress
Io li ho presi su Amazon e hanno incominciato a germogliare ieri dopo 4 giorni dalla semina.
Le piantine hanno una forma diversa dal hemiantus che dicevano nell'annuncio, bho stiamo a vedere cosa sarà.
Le piantine hanno una forma diversa dal hemiantus che dicevano nell'annuncio, bho stiamo a vedere cosa sarà.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Alessandro.Drudi per il messaggio:
- raffadiscus (22/11/2017, 0:07)
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein 

- Nijk
-
Profilo Completo
semini aliexpress
@Alessandro.Drudi appena puoi carica qualche immagine che confrontiamo un attimo le piante insieme a @raffadiscus
- Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
- Alessandro.Drudi (21/11/2017, 18:11)
I mandarini sono l'essenza della vita...
- Alessandro.Drudi
-
Profilo Completo
semini aliexpress
Al momento sono minuscole ma provo a postare una foto già adessoNijk ha scritto: ↑@Alessandro.Drudi appena puoi carica qualche immagine che confrontiamo un attimo le piante insieme a @raffadiscus
Posted with AF APP
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein 

- Alessandro.Drudi
-
Profilo Completo
semini aliexpress
Non so se si vede @Nijk @raffadiscus
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- For
-
Profilo Completo
semini aliexpress
Per me si tratta di Ditones abnorbes 

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Dandano
-
Profilo Completo
semini aliexpress
Li ho seminati due mesetti fa e la mia è Polysperma.
► Mostra testo
Ho poi provato a potarla
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Alessandro.Drudi
-
Profilo Completo
semini aliexpress
Da quel che vedo assomiglia a quelle di @Mattia.varazze @Nijk penso sarà polysperma pure la mia ma stiamo a vedere
Posted with AF APP