Fondo quarzo o sabbia
- Robi.c
-
Profilo Completo
Fondo quarzo o sabbia
Ciao, sto cercando un fondo per una vasca 80x35, penso me ne serviranno dai 10 ai 15 kg, ho trovato questi su ebay
Sabbia quarzifera perlata per la filtrazione acqua delle pompe filtro a sabbia o per i filtri degli acquari, ideale per garantire una pulizia sempre totale dell'acqua della vostra piscina fuori terra o interrata. Questa sabbia silicea è realizzata in italia con materiale di alta qualità, ed è adatta sia per le pompe con filtrazione a sabbia Intex che Bestway
Bon capisco se sia inerte oppure no, inoltre noto che nella Composizione della maggior parte delle sabbie quarzifere c'è scritto sio2 80% piuttosto che >90%, vuol dire che è composta da quarzo , che alla fine è silicio. Se c'èscritto così vuol dire che è inerte e non calcarea giusto?
È più caro del secondo ma non è un problema
La quale descrizione dice:Sabbia quarzifera perlata per la filtrazione acqua delle pompe filtro a sabbia o per i filtri degli acquari, ideale per garantire una pulizia sempre totale dell'acqua della vostra piscina fuori terra o interrata. Questa sabbia silicea è realizzata in italia con materiale di alta qualità, ed è adatta sia per le pompe con filtrazione a sabbia Intex che Bestway
Bon capisco se sia inerte oppure no, inoltre noto che nella Composizione della maggior parte delle sabbie quarzifere c'è scritto sio2 80% piuttosto che >90%, vuol dire che è composta da quarzo , che alla fine è silicio. Se c'èscritto così vuol dire che è inerte e non calcarea giusto?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Un saluto
- Monica
-
Profilo Completo
Fondo quarzo o sabbia
Ciao Robi

Si il quarzo è un materiale siliceo
Dovrebbe,ma a volte quella piccola percentuale potrebbe essere calcarea,ultimamente anche qui sul Forum è capitato del Quarzo che in teoria avrebbe dovuto essere totalmente inerte,risultare poi calcareo,ma ti serve per il Tanganica?
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Robi.c
-
Profilo Completo
Fondo quarzo o sabbia
No per quello avero preso la sabbia ma la userò per altro visto che cambio progetto
Al posto del tanganica sposto i fundulopanchax che iniziano ad essere tanti.
Secondo te la seconda foto com'è?
Al posto del tanganica sposto i fundulopanchax che iniziano ad essere tanti.
Secondo te la seconda foto com'è?
Posted with AF APP
Un saluto
- Monica
-
Profilo Completo
Fondo quarzo o sabbia
In teoria dovrebbe essere inerte,la composizione totale la mettono?
Posted with AF APP
- Robi.c
-
Profilo Completo
Fondo quarzo o sabbia
No, mettono quello che ho scritto
E granulometria da 0.4 0.8 mm
La prendo?
Nel caso fosse calcarea te la spedisco a casa

Posted with AF APP
Un saluto
- Monica
-
Profilo Completo
Fondo quarzo o sabbia
Posted with AF APP
- Robi.c
-
Profilo Completo
Fondo quarzo o sabbia
Ho scritto al venditore e dice:
Salve, in realtà stiamo parlando di sabbia di fiume quindi non dovrebbe rilasciare nulla
Quindi come lo interpreto?
Salve, in realtà stiamo parlando di sabbia di fiume quindi non dovrebbe rilasciare nulla
Quindi come lo interpreto?
Posted with AF APP
Un saluto
- Monica
-
Profilo Completo
Fondo quarzo o sabbia
Che non lo sà nemmeno lui e che la sabbia di fiume potrebbe essere calcarea,presa per i Ram e friggeva che era una meraviglia
Off Topic
Robi se passi a Verbania lapillo come se non ci fosse un domani
Posted with AF APP
- Robi.c
-
Profilo Completo
Fondo quarzo o sabbia
Allora cerco altro.
Se trovi una sabbia quarzifera vera mi mandi un link?
Già mi deve dare del lapillo trota.. poi te... poi lo metterò pure nella pasta ahaha
Se trovi una sabbia quarzifera vera mi mandi un link?
Già mi deve dare del lapillo trota.. poi te... poi lo metterò pure nella pasta ahaha
Posted with AF APP
Un saluto
- Monica
-
Profilo Completo
Fondo quarzo o sabbia
@Robi.c ho contattato il primo venditore,ghiaia di quarzo,secondo me quella è inerte...l'ho messa giù un pò spessa sentiamo cosa risponde
purtroppo in rete per quanto riguarda la sabbia io mi fido poco,con i Ram ho buttato un sacco di soldi

Posted with AF APP