Plafoniera da acquistare online

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

VecchioEric
star3

Messaggio di VecchioEric » 23/11/2017, 22:02

Per la plafoniera di un piccolo 55 litri che sto cercando di comporre come primo acquario in una recente discussione ancora aperta avevo visto questa su AliExpress:

https://it.aliexpress.com/item/Nicrew-S ... Title=true

Costo veramente basso, ma non sono riportati i lumen così come non ci sono dati particolari, ad esempio se i LED sono dimmerabili.
Ne sapete nulla?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 23/11/2017, 22:20

Classico spettro da 6500... Ti manca però il rosso... Per il costo che ha, se non hai grosse esigenze, potresti anche provarla.

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

VecchioEric
star3

Messaggio di VecchioEric » 23/11/2017, 22:33

Ma per andare sul rosso servono lampade con LED rossi? Domanda da neofita ma secondo me è meno scontata di quanto sembri...

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 23/11/2017, 22:54

VecchioEric ha scritto: Ma per andare sul rosso servono lampade con LED rossi? Domanda da neofita ma secondo me è meno scontata di quanto sembri...
Si, vista la già buona quantità di radiazioni "blu" converrebbe usare LED con sola luce rossa, per non eccedere coi blu...

Posted with AF APP

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 24/11/2017, 7:14

VecchioEric ha scritto: Domanda da neofita ma secondo me è meno scontata di quanto sembri
Una striscia di un metro con copertura, dai cinesi viene 7€... Più che altro paghi la struttura accettabile.

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 24/11/2017, 9:54

Scusate se dissento ma fino a quando ho avuto LED rossi (barre idroponiche) ho avuto problemi di filamentose.
Da quando le ho staccate sono progressivamente diminuite ed ora sono quasi sparite.

Mio consiglio personalissimo: inizia con quella plafoniera se ritieni che possa andare bene e poi aggiungi le rosse solo se vedi che hai problematiche.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

VecchioEric
star3

Messaggio di VecchioEric » 24/11/2017, 10:11

A tuo avviso è utile la funzione dimmer? È utile poter simulare un ciclo notte\giorno o aver comunque la possibilitá di regolare l' intensitá luminosa a seconda delle piante e della loro risposta alla luce?

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 24/11/2017, 11:27

VecchioEric ha scritto: A tuo avviso è utile la funzione dimmer? È utile poter simulare un ciclo notte\giorno o aver comunque la possibilitá di regolare l' intensitá luminosa a seconda delle piante e della loro risposta alla luce?
Non è indispensabile ma sicuramente i pesci apprezzano

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 24/11/2017, 13:26

Owl_Fish ha scritto: Scusate se dissento ma fino a quando ho avuto LED rossi (barre idroponiche) ho avuto problemi di filamentose.
Da quando le ho staccate sono progressivamente diminuite ed ora sono quasi sparite.

Mio consiglio personalissimo: inizia con quella plafoniera se ritieni che possa andare bene e poi aggiungi le rosse solo se vedi che hai problematiche.
Bhè... Chiedi a @cicerchia80... Lui ha fatto al contrario.

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

VecchioEric
star3

Messaggio di VecchioEric » 25/11/2017, 15:44

Ciao, torno sull' argomento: ho visto questa plafoniera e mi sembra sia ottima, soprattutto nel rapporto qualitá\prezzo e nella versatilitá

http://www.nemolight.com/index.html

Che ne dite? Avete esperienze dirette o feedback da utenti del forum? Attendo vostre info!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato