Ho letto tante vostre discussioni e parecchi articoli per informarmi al meglio prima di partire con il mio ultimo acquario da 240lt, eppure nonostante tutti i miei sforzi, alla fine ho deciso di iscrivermi e chiedervi aiuto più direttamente

L'acquario è un Juwel Rio 240 con 2 LED da 29 watt l'uno.
È stato avviato circa 1 mese e mezzo fa (ci stiamo avvicinando ai 2 mesi).
I valori attuali sono:
Temperatura: 25°-26°C
pH: 7.5
Nitriti: 0 mg/l
Nitrati: attorno ai 10mg/l (possibilmente anche più bassi)
NH4: 0.5mg/l
Durezza: attorno ai 15dH
CO2: 20mg/l
Ore di luce: 8.5
Fertilizzazione: substrato fertile dennerle.
Inizialmente la situazione era molto buona. Le piante hanno iniziato a crescere bene, anche se le Echinodorus bleheri hanno sempre fatto un po' di fatica e continuano tutt'ora a faticare mi sembra, hanno prodotto si e no 2 o 3 foglie nuove in tutto questo tempo

Ora come ora l'egeria ha rallentato enormemente di crescere, idem le vallisnerie, sono relativamente stabili, le foglie si allungano ma gli stoloni nuovi sono molti di meno.
Inseriti i pesci sono iniziate a spuntare le alghe verdi. Non mi sono preoccupato molto in quanto ho dato per scontato che sarebbero piano piano sparite, ma si sono moltiplicate sempre di più e conintinuano tutt'ora a crescere un po' ovunque

Volevo anche iniziare con il tris della dennerle a fertilizzare. Ho iniziato con l'F15 (le pastiglie) ed ho provato ad aggiungere l'S7 ma mi è sembrato ne abbiano approfittato più le alghe che le piante e poi mi sono fermato con la paura di aumentare ancora di più le alghe.
Secondo voi devo veramente avere ancora solo pazienza e continuare semplicemente a togliere le alghe in eccesso? O devo provare ad alzare i nitrati (e se sì, fertilizzare è una buona idea?)?