Su instagram ho trovato questa "skim pipe". Qualcuno la conosce? Sa come funziona?
Dal video sembra non sia collegata a niente.
Skim pipe???Cos'è?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Dandano
-
Profilo Completo
Skim pipe???Cos'è?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- FedericoF
-
Profilo Completo
Skim pipe???Cos'è?
Penso vada al filtro esterno.Mattia.varazze ha scritto: ↑Dal video sembra non sia collegata a niente.
Credo sia uno skimmer di superficie. La parte che galleggia serve perché il problema classico di questi oggetti è l'acqua che evapora.
Serve ad aspirare l'acqua dalla superficie, in modo che non sia immobile.
Dipende come configuri il filtro, se eroghi CO2 e vuoi comunque che il circolo dell'acqua passi per la superficie è una buona soluzione.
Previene le patine superficiali, ma se hai problemi del genere io ne cercherei la causa, in quanto questo lo previene aspirandole, non risolvendo il problema.
Arricchisce l'acqua di ossigeno prima che arrivi al filtro.
I filtri esterni di solito han già o questa o il tubo di uscita che va in superficie, l'idea è che il ricircolo d'acqua sia continuo in tutto l'acquario. Dipende come configuri il tuo, in alcuni acquari potrebbe essere utile, in altri no.
Cerca skimmer di superficie in internet

Forse fa un po' di rumore e sicuramente disperde CO2, bisogna tenere conto di questo.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Dandano
-
Profilo Completo
Skim pipe???Cos'è?
Tutto chiaro
Ero solo curioso, anche perché io il filtro non ce l'ho

Ero solo curioso, anche perché io il filtro non ce l'ho
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Silver21100
-
Profilo Completo
Skim pipe???Cos'è?
É un accessorio usato anche negli Skimmer per acquari marini, in pratica è una modifica al tubo di aspirazione per aspirare l'acqua a livello superficiale. In questo modo si tiene in movimento la supercie dell'acqua e si evita la formazione di patine batteriche