1) pH-metro: Dopo pochi mesi dalla messa in funzione del mio pH-metro fisso della Hanna, all'improvviso, comincia a segnare valori parecchio devianti rispetto al pH-metro portatile. La variazione ha già raggiunto 4 decimi di grado quindi per es. quello fisso mi segna 6,6 e quello cinese portatile mi segna 7,00. Adduco questa variazione probabilmente ai batteri o alle alghe su quello fisso ed ai depositi di calcare su quello portatile, metti e togli sempre in acque diverse facendo asciugare l'elettrodo penso sia normale un po' di deposito.
2) Conduttivimetro: Stessa cosa con il conduttivimetro che comincia a divenire instabile e variare le misurazioni quando lo immergo.
3) Redox: L'elettrodo del REDOX invece è inutilizzato da un anno ed è rimasto all'asciutto.
Come posso pulirli senza sostituirli come facevo di solito ? Acqua e aceto ? Acqua e limone ?
Pulizia elettrodi pH, Conduttimetro, REDOX ecc.
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- cqrflf
-
Profilo Completo
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- roby70
-
Profilo Completo
Proverei con questo lasciandoli a bagno; poi li sciacqui bene in acqua demineralizzata, l'aceto dovrebbe eliminare eventuali tracce di calcaree o residui.
Hai provato i pH-metri con una soluzione di taratura per vedere se sballano veramente? Ed il conduttivimetro con un'acqua minerale?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)