Insetti sul coperchio dell'acquario

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
luigi&ciro
star3
Contatta:

Messaggio di luigi&ciro » 26/11/2017, 15:12

Salve,oggi aprendo il coperchio del mio rio 300 somo isciti un sacco ti insetti piccolissimi(credo siamo zanzare ma non ne sono sicuro) come è possibile? L'acqua in suoerficie non è stagnante

fernando89
Ex-moderatore

Insetti sul sul coperchio dell'acquario

Messaggio di fernando89 » 26/11/2017, 15:46

luigi&ciro ha scritto: Salve,oggi aprendo il coperchio del mio rio 300 somo isciti un sacco ti insetti piccolissimi(credo siamo zanzare ma non ne sono sicuro) come è possibile? L'acqua in suoerficie non è stagnante
se fossero zanzare dovresti aver dovuto vedere le larve nell acqua (e se hai pesci le mangiano)

Servirebbe una foto o un video di questi insetti per identificarli :-??
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

luigi&ciro
star3
Contatta:

Messaggio di luigi&ciro » 26/11/2017, 16:05

La cosa strana è che bel rio 300 (da dove escono le zanzare) non ci sono larve mentre nel 60lt ci sono mooolte larve ora che noto,ma non escono zanzare

luigi&ciro
star3
Contatta:

Messaggio di luigi&ciro » 26/11/2017, 16:06

Non so se riescono a vedere da qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 27/11/2017, 2:21

luigi&ciro ha scritto: Non so se riescono a vedere da qui
in questa foto vedo degli insetti in acqua, forse larve.. ma la foto di quale vasca è?

Io volevo capirne di più da qualche foto o video di questi insetti
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 27/11/2017, 8:47

luigi&ciro ha scritto: Non so se riescono a vedere da qui
Ma in questo acquario non hai pesci?
A me sembrano nematodi comunque... :-?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 27/11/2017, 9:05

Se sono piccolissimi, per me sono moscerini o afidi...Io li ho perchè ho messo in acquario delle piante prese dal laghetto....e devo dire che come cibo vivo sono ottimi ;)
Quelli della foto, concordo con Giueli....sono nematodi e non larve di zanzara.... Comunque ci vorrebbe una foto dell'insetto in questione....perchè potrebbero anche essere Psychodidae :-??
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

luigi&ciro
star3
Contatta:

Messaggio di luigi&ciro » 27/11/2017, 23:26

Oggi é venuto a casa il mio negoziante di fiducia e a riscontrato che sono planarie . Comunque oggi ho svuotato tutto l'acquario e addirittura abbiamo trovato anche una larva di libellula bella arzilla .

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 27/11/2017, 23:38

luigi&ciro ha scritto: Oggi é venuto a casa il mio negoziante di fiducia e a riscontrato che sono planarie . Comunque oggi ho svuotato tutto l'acquario e addirittura abbiamo trovato anche una larva di libellula bella arzilla .
Come mai hai svuotato tutto?
Dal vivo sicuramente ha potuto valutare meglio ma le planarie presentano corpo corto e testa triangolare,da quello che vedo in foto rimangono sui nematodi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

luigi&ciro
star3
Contatta:

Messaggio di luigi&ciro » 27/11/2017, 23:51

Giueli ha scritto:
luigi&ciro ha scritto: Oggi é venuto a casa il mio negoziante di fiducia e a riscontrato che sono planarie . Comunque oggi ho svuotato tutto l'acquario e addirittura abbiamo trovato anche una larva di libellula bella arzilla .
Come mai hai svuotato tutto?
Dal vivo sicuramente ha potuto valutare meglio ma le planarie presentano corpo corto e testa triangolare,da quello che vedo in foto rimangono sui nematodi.
Confermo planarie e ho svuota l'acquario x concentrarmi su quello grande che sto avviando .

Bloccato