Ramirezi non mangia...
- Saridm
-
Profilo Completo
Ramirezi non mangia...
Ciao ragazzi!
Ho inserito una settimana fa un maschio di Geophagus Ramirezi in acquario, appositamente allestito per la coppia, con femmina già presente da 5 giorni al momento dell'inserimento e perfettamente ambientata.
Appena inserito (ambientamento di 4 ore) ho notato che era molto stressato, "respirava" affannosamente e non mangiava.
Ho trovato i fosfati a 1. Ho fatto un bel cambio e i valori sono tornati normali.
Il giorno dopo sembrava spiluccasse qualcosa, gli ho dato del surgelato.
Ad oggi, sono due giorni che mette in bocca qualcosina (Artemia e Chiro surgelato) e poi sputa.. le sue condizioni ora sono stabili, non boccheggia più e nuota tranquillo.
Ho notato che quando la femmina mangia (è abbastanza vorace) lui invece che pensare al suo cibo, nuota veloce dietro a lei, quasi "attaccandola"..
Qualcuno ne sa le ragioni?
Ho inserito una settimana fa un maschio di Geophagus Ramirezi in acquario, appositamente allestito per la coppia, con femmina già presente da 5 giorni al momento dell'inserimento e perfettamente ambientata.
Appena inserito (ambientamento di 4 ore) ho notato che era molto stressato, "respirava" affannosamente e non mangiava.
Ho trovato i fosfati a 1. Ho fatto un bel cambio e i valori sono tornati normali.
Il giorno dopo sembrava spiluccasse qualcosa, gli ho dato del surgelato.
Ad oggi, sono due giorni che mette in bocca qualcosina (Artemia e Chiro surgelato) e poi sputa.. le sue condizioni ora sono stabili, non boccheggia più e nuota tranquillo.
Ho notato che quando la femmina mangia (è abbastanza vorace) lui invece che pensare al suo cibo, nuota veloce dietro a lei, quasi "attaccandola"..
Qualcuno ne sa le ragioni?
- Shadow
-
Profilo Completo
Ramirezi non mangia...
Riesci a fare un video?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ramirezi non mangia...
Ti avevo avvisato che si ammalano facilmente
A scopo preventivo comincia a procurarti il Flagyl
@fernando89

A scopo preventivo comincia a procurarti il Flagyl

@fernando89
Stand by
- fernando89
-
Profilo Completo
Ramirezi non mangia...
intanto bisogn isolarlo prima possibile, so che è stressante ma almeno salvaguardiamo la femminacicerchia80 ha scritto: ↑Ti avevo avvisato che si ammalano facilmente![]()
A scopo preventivo comincia a procurarti il Flagyl![]()
@fernando89
Se mangia e sputa la probabilità che siano flagellati è altissima, una foto del pesce sarebbe comunque utile
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Saridm
-
Profilo Completo
Ramirezi non mangia...
Dove me lo procuro? In farmacia o nei negozi per animali c'è qualche preparato apposito?cicerchia80 ha scritto: ↑Ti avevo avvisato che si ammalano facilmente![]()
A scopo preventivo comincia a procurarti il Flagyl![]()
@fernando89
Ho provato a fare dei video ma non si vede quando mangia e sputa.. tra poco riprovo
- Saridm
-
Profilo Completo
Ramirezi non mangia...
Allego il video @Shadow @cicerchia80 @fernando89
Ho dato del semplice granulato giusto per fare il video e mi sembra che un paio di bocconi oggi li abbia mangiati.
Leggevo che nei pesci flagellatu si nota scurimento delle squame e pinne frastagliate anche... ma in lui non mi sembra di vedere queste cose. Ma attendo il vostro parere.
A volte va fuori fuoco il video ma comunque si vede abbastanza
Ho dato del semplice granulato giusto per fare il video e mi sembra che un paio di bocconi oggi li abbia mangiati.
Leggevo che nei pesci flagellatu si nota scurimento delle squame e pinne frastagliate anche... ma in lui non mi sembra di vedere queste cose. Ma attendo il vostro parere.
A volte va fuori fuoco il video ma comunque si vede abbastanza
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ramirezi non mangia...
A me sembra ok. Come sono le feci?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Giueli
-
Profilo Completo
Ramirezi non mangia...
Anche a me sembra apposto...
Però il movimento d'acqua li dentro è eccessivo secondo me...sono pesci che vivono in acque non particolarmente mossa.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Saridm
-
Profilo Completo
Ramirezi non mangia...
@Giueli diminuisco la gettata allora.
@FedericoF non lo ho mai beccato.. la femmina si, ma lui non lo ho mai visto fare i bisogni.. ci starò attenta
@FedericoF non lo ho mai beccato.. la femmina si, ma lui non lo ho mai visto fare i bisogni.. ci starò attenta

- Saridm
-
Profilo Completo
Ramirezi non mangia...
Allego anche i valori appena misurati.. i fosfati col cambio si sono abbassati di mezzo punto ma non accennano a scendere ulteriorimente.. e anche i nitrati rimangono sempre tra 10 e 20...
Fluval Edge 46 litri
Fauna:
Flora: Anubias Barteri Coffeefolia,Hygrophila Polisperma Rosaenerving,Ludwigia Repens,Bucephalandra Mini Penelope,Bucephalandra Brownie Purple
Valori
28/11/17-> EC: 256, NO3-: 20, PO43-: 0.5, pH: 6.4, KH: 4, GH: 3, CO2: 56, NO2-: 0, Temp: 25.5,
24/11/17-> EC: 137, NO3-: 10, PO43-: 0.7, pH: 6.4, KH: 5, GH: 3, CO2: 71, NO2-: 0, Temp: 24.5, Note: in data 23/11 cambiati 8 litri con demineralizzata,
22/11/17-> EC: 304, NO3-: 20, PO43-: 1, pH: 6.5, KH: 5, GH: 4, CO2: 56, NO2-: 0, Temp: 25.2,
21/11/17-> EC: 352, NO3-: 15, pH: 6.5, KH: 5, GH: 5, CO2: 55, NO2-: 0, Temp: 25.5,