Chiedo foto ma se il resto cammina dovrebbe camminare anche leiduffyduck1 ha scritto: ↑Sagittaria subulata non ha un bell'aspetto, é scura
Fertilizzazione PMDD dopo periodo di pausa
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Artic1
-
Profilo Completo
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- duffyduck1
-
Profilo Completo
Camminare, insomma... Più che altro passeggiano... :-\
Guarda le foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...
- Artic1
-
Profilo Completo
Comunque mi paiono stare bene. Vedrai che pian pianino partiranno.
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- duffyduck1
-
Profilo Completo
Aggiornamento :
Continuo con i miei casini
Ho costruito il filtro, ma ho avuto un problema di perdita, quindi attualmente la vasca è senza filtro con la pompa della CO2 che mescola l'acqua.
La CO2 è finita e non l'ho ricaricata perché stavo mettendo a posto il filtro e la CO2 sarebbe andata li dentro modificando il sistema di immissione.
Visto che perderò qualche altro giorno per sistemare il filtro, ora ricarico la CO2.
Intanto le piante sono stabili, unica novità è la Hydrocotyle tripartita che ha messo delle radici aeree.
La conducibilità è sempre 280, non dovrebbe scendere? :-\
NO2- 0 NO3- 30
Devo somministrare qualcosa
Continuo con i miei casini

Ho costruito il filtro, ma ho avuto un problema di perdita, quindi attualmente la vasca è senza filtro con la pompa della CO2 che mescola l'acqua.
La CO2 è finita e non l'ho ricaricata perché stavo mettendo a posto il filtro e la CO2 sarebbe andata li dentro modificando il sistema di immissione.

Visto che perderò qualche altro giorno per sistemare il filtro, ora ricarico la CO2.

Intanto le piante sono stabili, unica novità è la Hydrocotyle tripartita che ha messo delle radici aeree.
La conducibilità è sempre 280, non dovrebbe scendere? :-\
NO2- 0 NO3- 30
Devo somministrare qualcosa

Posted with AF APP
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Natale a Lourdes?!duffyduck1 ha scritto: ↑Continuo con i miei casini

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- duffyduck1
-
Profilo Completo

Dovessi metterci piede verrei fulminato

Ho attivato la CO2, aspetto che si stabilizzi e vediamo...
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Io ti direi di dare un po' di potassio se la conducibilità è stabile e i nitrati ci sono.
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- duffyduck1
-
Profilo Completo
Allora Ho fatto il box filtro, ma ho usato il silicone col plexiglass
quindi l'ho dovuto smantellare ed ora mi tocca ripulire 4 metri di silicone per poi riassemblarlo con un altro collante
.
L'acquario é per ora senza filtro ed il materiale filtrante é in un secchio coperto
Ho dato NK e Rinverdente.
Mi trovo con i seguenti valori:
GH 6
KH 5
Sono aumentati entrambi
NO2- 0
NO3- 50
PO43- 1 (stabile)
pH 6,6
pH shakerato-decantato 7,8
Il pH era a 6,8, ho aumentato la CO2 per portarlo a 6,6, ma quando (perché prima o poi ciarrivo, no
?...) metterò i Poecilidi dovrei avere un pH shakerato un po' più alto per regolare il pH intorno a 7.
Le piante sono sempre stabili.
Il mio non é un acquario, é una macchina del tempo

L'acquario é per ora senza filtro ed il materiale filtrante é in un secchio coperto

Ho dato NK e Rinverdente.
Mi trovo con i seguenti valori:
GH 6
KH 5
Sono aumentati entrambi
NO2- 0
NO3- 50
PO43- 1 (stabile)
pH 6,6
pH shakerato-decantato 7,8
Il pH era a 6,8, ho aumentato la CO2 per portarlo a 6,6, ma quando (perché prima o poi ciarrivo, no

Le piante sono sempre stabili.
Il mio non é un acquario, é una macchina del tempo

- Artic1
-
Profilo Completo
Direi che senza filtro e con tutto sto marasma puoi tranquillamente aspettare un po' a concimare di nuovo.
Se puoi mandaci due foto delle piante e della vasca nell'insieme.
Il filtro dovrà comunque maturare di nuovo. Anche dentro il secchio... I batteri dubito sopravvivranno.
A questo punto perché non provi la gestione senza filtro? Tanto ormai sei in ballo...
Se puoi mandaci due foto delle piante e della vasca nell'insieme.
Il filtro dovrà comunque maturare di nuovo. Anche dentro il secchio... I batteri dubito sopravvivranno.

A questo punto perché non provi la gestione senza filtro? Tanto ormai sei in ballo...

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- duffyduck1
-
Profilo Completo
Senza filtro?
Mmmm... Non mi convince
Il filtro non mi spaventa o preoccupa, anzi.
Appena sistemo il box lo faccio ripartire. Non è un problema
.
Ecco le piante.
La Bolbitis, la Microsorum e la Anubias stanno bene.
La tripartita mi pare un po' pallida, il resto è statico.
L'ultima non so cosa sia
...
Sembra Ground Zero, ma ce la farò a rifare il layout...
Mmmm... Non mi convince
Il filtro non mi spaventa o preoccupa, anzi.
Appena sistemo il box lo faccio ripartire. Non è un problema

Ecco le piante.
La Bolbitis, la Microsorum e la Anubias stanno bene.
La tripartita mi pare un po' pallida, il resto è statico.
L'ultima non so cosa sia

Sembra Ground Zero, ma ce la farò a rifare il layout...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.