Problema ago siringa

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Specy
Ex-moderatore

Problema ago siringa

Messaggio di Specy » 29/11/2017, 11:22

Mi faccio vivo dopo tanto tempo, e qualcuno sicuramente mi cazzierà :-, ma prima di esporre il mio problema voglio salutare tutti quelli che mi conoscono con un grande abbraccio :x e complimentarmi con tutti i membri dello staff per i traguardi raggiunti :ymapplause: ; ovviamente approfitto del post per salutare chi mi legge per la prima volta.

Conoscendomi, probabilmente qualcuno dello staff si sarà messo a ridere leggendo il titolo del topic e si sarà chiesto come mai questo post :ymblushing: .

Ecco il problema: nonostante la mia assenza, ho continuato a gestire le mie vasche con alti e bassi, per cui non ho mai abbandonato questo hobby. Ho sempre utilizzato le siringue per dosare i fertilizzanti del PMDD, e non ho mai riscontrato problemi. Purtroppo oggi, immettendo il Cifo Fosforo nel vano pompa (filtro interno a tre scomparti), l'ago è schizzato nel vano pompa raggiungendo il fondo credo, visto che non lo si intravede ~x( . Posso lasciarlo li, non mi dà nessun problema, ma ho paura che in futuro, facendo manutenzione in quel scomparto, mi possa dimenticare di questo incidente e possa ferirmi mettendoci la mano x_x . Qualcuno ha qualche idea di come possa fare per rimuovere questo cavolo di ago?

P. S. : ho scritto questo post in questa sezione, sia per approfittare di salutate un po' tutti voi, ma anche perché non ero sicuro potesse essere inserito nella sezione tecnica :- . Ovviamente i moderatori sono autorizzati a spostarlo se lo ritengono opportuno
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

daniele-
star3

Problema ago siringa

Messaggio di daniele- » 29/11/2017, 11:38

togli la pompa dal vano pompa e recuperi l'ago; non capisco dove sta il problema.....

Specy
Ex-moderatore

Problema ago siringa

Messaggio di Specy » 29/11/2017, 12:02

Il problema è che non si vede nulla, oer cui dovrei inserire la mano con il rischio di ferirmi, la punta potrebbe essere rivolta verso l'alto, con conseguente sangue in vasca con quale conseguenza? Certo saranno qualche goccia, ma pungermi non mi va se posso evitarlo (deformazione professionale forse) :ymdevil:

daniele-
star3

Problema ago siringa

Messaggio di daniele- » 29/11/2017, 12:29

con uno specchietto incollato con l'attak ad un bastoncino non pensi di riuscire ad individuare l'ago? non so come è messo il tuo filtro e quindi non posso darti altri consigli; potresti mettere qualche foto? ciao.

napoligno
star3

Problema ago siringa

Messaggio di napoligno » 29/11/2017, 16:27

ciao specy :)
se hai un magnete di una certa potenza puoi provare ad attirarlo con quello secondo me :-?
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

FedericoF
Ex-moderatore

Problema ago siringa

Messaggio di FedericoF » 29/11/2017, 17:04

napoligno ha scritto: ciao specy :)
se hai un magnete di una certa potenza puoi provare ad attirarlo con quello secondo me :-?
Ma il magnete attira l'ago?
Specy ha scritto: Il problema è che non si vede nulla, oer cui dovrei inserire la mano con il rischio di ferirmi, la punta potrebbe essere rivolta verso l'alto, con conseguente sangue in vasca con quale conseguenza? Certo saranno qualche goccia, ma pungermi non mi va se posso evitarlo (deformazione professionale forse) :ymdevil:
Spegni la pompa. Aspetti qualche ora, Guardi con una torcia. L'ago riflette bene e non si sporca, quindi lo individui anche in mezzo la melma.
Fonte: non hai idea di quante volte mi sia caduta roba nel vano pompa, visto che lo uso per fertilizzare, fare i cambi ecc... E il venturi l'ho costruito ad acquario avviato
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

napoligno
star3

Problema ago siringa

Messaggio di napoligno » 29/11/2017, 17:05

FedericoF ha scritto: Ma il magnete attira l'ago?
alcuni tipi di ago si, non tutti però
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

FedericoF
Ex-moderatore

Problema ago siringa

Messaggio di FedericoF » 29/11/2017, 17:06

napoligno ha scritto:
alcuni tipi di ago si, non tutti però
Boh con quelli che ho non funziona...
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Specy
Ex-moderatore

Problema ago siringa

Messaggio di Specy » 29/11/2017, 22:51

Non mi pare, ma proverò.
FedericoF ha scritto: Spegni la pompa. Aspetti qualche ora, Guardi con una torcia. L'ago riflette bene e non si sporca, quindi lo individui anche in mezzo la melma.
Questa soluzione mi sembra più plausibile :-bd
FedericoF ha scritto: non hai idea di quante volte mi sia caduta roba nel vano pompa, visto che lo uso per fertilizzare, fare i cambi ecc... E il venturi l'ho costruito ad acquario avviato
Idem per me :) ma tutt'altro conto è andare a pescare un ago :-? :-
Grazie

Otaku
star3

Problema ago siringa

Messaggio di Otaku » 03/12/2017, 4:54

Gli aghi sono fatti di acciaio 304: acciaio austenitico, quindi i magneti non si attaccano.

Rispondi