III Quizzone di Fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
zara85
star3

Messaggio di zara85 » 06/12/2017, 17:20

qualche valore di elementi traccia? Rame per esempio?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 06/12/2017, 17:21

Non misuro gli elementi traccia.

Posted with AF APP
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

zara85
star3

Messaggio di zara85 » 06/12/2017, 17:23

Se le foglie sotto sono belle, elemento plastico...se la pianta dovrebbe assomigliare alla seconda foto, la luce ha influenzato per un altro problema in vasca...la mia risposta definitiva...eccesso di CO2 con carenza di calcio :ymparty: :ymparty: :ymparty:

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 06/12/2017, 17:27

Diego ha scritto: I pesci stavano bene, non davano alcun segnale di disagio.
Off Topic
anche se la povera planorbella, seppur sfocata in foto, non sembrava gradisse molto il tuo pH :-$
sa.piddu ha scritto: La cosa bella di questi quiz è che le "sparate" complicatissime!!!! =)) lunghezza d'oda delle lampade, nano grammi di boro,... siete uno spettacolo!!!
grazie per la vostra attenzione :D
ci piacerebbe vedere la stessa intraprendenza nei vari thread... ;)
Io lo faccio spesso :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Diego
star3

Messaggio di Diego » 06/12/2017, 17:28

Elisabeth ha scritto: anche se la povera planorbella, seppur sfocata in foto, non sembrava gradisse molto il tuo pH
Purtroppo ne ho alcune di clandestine. Ogni tanto le prendo e le sposto nel caridinaio, ma qualcuna resta sempre :-??

Posted with AF APP
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 06/12/2017, 17:34

Ma il calcio non dovrebbe denotarsi sulle nuove foglie più giovani, che resterebbero piccole e accartocciate? :-?
Il GH a 8 gradi dovrebbe inoltre escluderlo a priori, perché non può essere tutto magnesio!

Poi secondo me i segni di un eventuale eccesso di CO2 (che può essere causato solo da una valvola troppo aperta e non da carbonati) si possono vedere solo...
► Mostra testo
:-? :-? :-? :( :-!!! :-l X(
Ok, per me:
tenor.gif
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 06/12/2017, 17:39

Lo vediamo @Elisabeth...grazie! ;)

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 06/12/2017, 17:49

Ok....Lasciando perdere pleonastiche elucubrazioni su spettri e temperature di colore, io dico che il problema era la luce ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

zara85
star3

Messaggio di zara85 » 06/12/2017, 17:55

nicolatc ha scritto: Ma il calcio non dovrebbe denotarsi sulle nuove foglie più giovani, che resterebbero piccole e accartocciate? :-?
Il GH a 8 gradi dovrebbe inoltre escluderlo a priori, perché non può essere tutto magnesio!

Poi secondo me i segni di un eventuale eccesso di CO2 (che può essere causato solo da una valvola troppo aperta e non da carbonati) si possono vedere solo...
► Mostra testo
:-? :-? :-? :( :-!!! :-l X(
Ok, per me:
tenor.gif
Figurati posso aver detto una marea di cavolate... Però da quello che ho letto... Per acidificare...non sempre bisogna solo aumentare la CO2 dalla. Bombola ma si può lavorare sul KH. E dico calcio perché Diego ha. Precisato che le foglie sotto sono sane... Quelle sopra hanno quei segni. Il. Fatto di accartocciato magari non vale per tutte tutte le piante ma come linea di principio... %-(

Posted with AF APP

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 06/12/2017, 18:11

zara85 ha scritto: Figurati posso aver detto una marea di cavolate...
Non preoccuparti, le mie sono in quantità tali da provocare tsunami :))
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Bloccato