Cianobatteri

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
saviola
star3

Cianobatteri

Messaggio di saviola » 18/12/2017, 23:45

Ciao a tutti. Ultimamente ho dei focolai di ciano per causa mia. Ho smosso il fondo e pulito i bordi tra la ghiaia ed il vetro non sapendo quale danno portava ~x( . Oltre ad usare l'acqua ossigenata con la siringa direttamente sui punti dove questa brutta alga sta crescendo, stavo pensando di aggiungere altre ghiaia nuova per oscurare completamente il fondo con i ciano.. può essere un'idea sensata?

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Cianobatteri

Messaggio di Giueli » 18/12/2017, 23:47

saviola ha scritto: Ciao a tutti. Ultimamente ho dei focolai di ciano per causa mia. Ho smosso il fondo e pulito i bordi tra la ghiaia ed il vetro non sapendo quale danno portava ~x( . Oltre ad usare l'acqua ossigenata con la siringa direttamente sui punti dove questa brutta alga sta crescendo, stavo pensando di aggiungere altre ghiaia nuova per oscurare completamente il fondo con i ciano.. può essere un'idea sensata?
Ciao,puoi postare foto e valori attuali in acquario 😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

saviola
star3

Cianobatteri

Messaggio di saviola » 18/12/2017, 23:50

Ciao. Domani faccio tutte le misurazioni del caso.. spero che non siamo scaduti i test perché sinceramente è da parecchi mesi che non ne faccio. Domani posto anche qualche foto

Posted with AF APP

Rispondi