No, la provetta allegata ai testtrotasalmonata ha scritto: ↑Hai usato un flute invece della provetta per fare il test?![]()
Scusa ma non mi viene in mente niente...
Odore vinoso in acqua
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- taita
-
Profilo Completo
Odore vinoso in acqua
- Dandano
-
Profilo Completo
Odore vinoso in acqua
Io ho annusato solo dopo aver effettuato il test. Comunque provo ad annusare direttamente i reagenti e ti dico

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- nicolatc
-
Profilo Completo
Odore vinoso in acqua
Fermentazione di zuccheri nel lievito del test? 

Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- taita
-
Profilo Completo
- nicolatc
-
Profilo Completo
Odore vinoso in acqua
Scusami tu, in effetti era solo una battuta.
Mi sa che nessuno ha idea del perché il tuo test crei questo odore, probabilmente è da buttare.
L'odore di alcool (e forse di vino come acido acetico) si può sentire negli impianti di CO2 a lieviti, dove i batteri ossidano lo zucchero nella fermentazione.
Ma il test nitriti e nitrati non c'entra (o almeno credo)...

Mi sa che nessuno ha idea del perché il tuo test crei questo odore, probabilmente è da buttare.

L'odore di alcool (e forse di vino come acido acetico) si può sentire negli impianti di CO2 a lieviti, dove i batteri ossidano lo zucchero nella fermentazione.
Ma il test nitriti e nitrati non c'entra (o almeno credo)...
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Dandano
-
Profilo Completo
Odore vinoso in acqua
Non buttare via niente! Anche il mio ha un odore particolare ma funziona benissimo!
Prova a fare dei test, prova a testare un acqua in bottiglia o una demineralizzata e vedere che valore da il test, dopo prova ad aggiungere una goccia di Cifo azoto e vedere
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Giueli
-
Profilo Completo
Odore vinoso in acqua
Mandamene 5 litri a casa... 

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Odore vinoso in acqua
Mi hai incuriosito...ho fatto il test e odora di musto....e il mio scade a gennaio 2019...è normale forse....il test in questione è nitriti sera...
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Odore vinoso in acqua
Trota ci mettiamo introtasalmonata ha scritto: ↑Ps: non pensare che abbia qualche idea in proposito, è che sono curioso..
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Odore vinoso in acqua
In società?