Gruppo luci Juwel Rio 180 rotto
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Io ho il rio180 e anni fa non si accendevano più le luci era partito il reattore...allora ho tagliato la parte sopra della plafoniera,sostituito il reattore meccanico con uno elettronico ed eliminato lo starter (con il reattore elettronico nn serve più)
Dopo per richiudere la plafoniera nera avevo preso un pezzo di plastica adesiva nera è coperto il taglio fatto.
E’un blocco unico che non permette riparazioni quelli della Juwel,per cambiarlo costa tantissimo tipo sulle 130 euro e non conviene perché se ti si guasta ancora sei ancora in ballo a spendere soldi,penso sia una furbata per vendere ricambi,e’inconcepibile sigillare uno starter in quel modo e non permettere di fare un normale cambio....
Armati di trapanino,punta da 3 mm fai qualche foto ravvicinato e con un seghetto alternativo o a mano lo apri ritagliando un rettangolo
A quel punto compri un reattore elettronico adatto ai tuoi neon(i miei erano t8 da 30 w,allora ne ho preso uno in ditta da 2x36 ),da cablare e’molto semplice:da una parte attacchi i fili proveniente dalla spina,dall altra parte seguendo lo schema attacco i 4 fili proveniente dai neon
Attacchi la spina richiudi la plafoniera e sei apposto per anni e hai speso 10 euro al massimo
Dopo per richiudere la plafoniera nera avevo preso un pezzo di plastica adesiva nera è coperto il taglio fatto.
E’un blocco unico che non permette riparazioni quelli della Juwel,per cambiarlo costa tantissimo tipo sulle 130 euro e non conviene perché se ti si guasta ancora sei ancora in ballo a spendere soldi,penso sia una furbata per vendere ricambi,e’inconcepibile sigillare uno starter in quel modo e non permettere di fare un normale cambio....
Armati di trapanino,punta da 3 mm fai qualche foto ravvicinato e con un seghetto alternativo o a mano lo apri ritagliando un rettangolo
A quel punto compri un reattore elettronico adatto ai tuoi neon(i miei erano t8 da 30 w,allora ne ho preso uno in ditta da 2x36 ),da cablare e’molto semplice:da una parte attacchi i fili proveniente dalla spina,dall altra parte seguendo lo schema attacco i 4 fili proveniente dai neon
Attacchi la spina richiudi la plafoniera e sei apposto per anni e hai speso 10 euro al massimo
- Questi utenti hanno ringraziato Fabryfabry80 per il messaggio:
- Matilde_D (21/12/2017, 17:48)
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Dimenticavo il taglio lo devi fare all esterno della plafoniera e se hai pazienza a casa ho ancora quel pezzo e posso darti la misura dove tagliare
- Joo
-
Profilo Completo
Credo che non sia troppo facile aprirlo.
.
Ottimo!Fabryfabry80 ha scritto: ↑Dimenticavo il taglio lo devi fare all esterno della plafoniera e se hai pazienza a casa ho ancora quel pezzo e posso darti la misura dove tagliare
Se te la senti...... è un ottima soluzione.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Io me la cavo molto con il fai da te sono metalmeccanico,ma non è una cosa troppo complicata da fare...serve pazienza
Online il gruppo luci vista 95 euro più spedizione nn ti conviene secondo me
Online il gruppo luci vista 95 euro più spedizione nn ti conviene secondo me
- Matilde_D
-
Profilo Completo
Sì ieri ho visto il prezzo e mi son detta che potevo fare un tentativo ad aggiustarlo.. comunque... puoi farmi capire meglio dove devo tagliare per piacere?Fabryfabry80 ha scritto: ↑ Online il gruppo luci vista 95 euro più spedizione nn ti conviene secondo me

PS: una volta finito posso provare a incollare il rettangolino con del silicone?
Ultima modifica di Matilde_D il 21/12/2017, 17:52, modificato 1 volta in totale.
- Joo
-
Profilo Completo
Si, ma non con quello acetico..... usa quello acrilico oppure la termocolla.
Ricordati che dovrai sigillare molto bene, diversamente entra l'umidità e durerà molto poco.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Stasera ti metto la foto...e’pvc Credo...potresti incollarlo con la colla tangit ma verrebbe un lavoro complicato..
Io lo avevo chiuso con la plastica adesiva nera,quella con cui si ricoprono i mobili
L umidità non arriva perché e’totalmente esterno alla vasca e il coperchio Juwel e’ben Chiuso.
La plafoniera Juwel l’ho abbandonata perché sono passato ai LED e piuttosto che modificare la mi originale ho fatto prima a rifare il coperchio.
Io lo avevo chiuso con la plastica adesiva nera,quella con cui si ricoprono i mobili
L umidità non arriva perché e’totalmente esterno alla vasca e il coperchio Juwel e’ben Chiuso.
La plafoniera Juwel l’ho abbandonata perché sono passato ai LED e piuttosto che modificare la mi originale ho fatto prima a rifare il coperchio.
- Matilde_D (21/12/2017, 15:36)
- Silver21100
-
Profilo Completo
leggi questo topic e saprai tutto quello che ti serve sapere su come modificare la tua plafoniera
bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... 18626.html
bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... 18626.html
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- Matilde_D (21/12/2017, 15:36)
- Matilde_D
-
Profilo Completo
GrazieFabryfabry80 ha scritto: ↑Stasera ti metto la foto

magari un giornoFabryfabry80 ha scritto: ↑La plafoniera Juwel l’ho abbandonata perché sono passato ai LED

- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Io lo tagliai così ai tempi...poi coperto con la pellicola non vedi più nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matilde_D (21/12/2017, 22:02)