Help!! Acqua torbida
- Napoleone
-
Profilo Completo
Help!! Acqua torbida
Salve a tutti, da qualche giorno ho acquistato il mio primo acquario, un askoll pure l, il primo giorno ho fatto tutto come mi ha detto il negoziante, cioè lavato la sabbia, bollito i rami e lavati gli accessori.
Fin qui tutto bene, il primo giorno ho messo il "sera aquatan" per eliminare il cloro, poi il secondo giorno ho iniziato con addittivo biologici " cycle ultrafast" 30 ml e l acqua è diventata torbida e le spugne sopra i cannolicchi marroni, allego foto, secondo voi tutto normale. Grazie
Fin qui tutto bene, il primo giorno ho messo il "sera aquatan" per eliminare il cloro, poi il secondo giorno ho iniziato con addittivo biologici " cycle ultrafast" 30 ml e l acqua è diventata torbida e le spugne sopra i cannolicchi marroni, allego foto, secondo voi tutto normale. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Help!! Acqua torbida
Si tutto normale e probabilmente l'acqua torbida è dovuta all'attivatore batterico che hai messo e che detto tra noi non serve a niente

Anche il biocondizionatore era inutile dato che il cloro evapora da solo in 24/48 ore.
Inoltre in quell'acquario l'ultimo scomparto prima che l'acqua torni in vasca c'è un sacchettino con le resine anti nitrati/fosfati; ecco togliele e lascia il buco vuoto oppure mettici degli altri cannolicchi in una retina.
Per il resto dato che hai riempito con acqua di rubinetto se riesci a trovare le analisi del tuo gestore (di solito sono online) e riportarle qui gli diamo un'occhiata

Hai già idea di che pesci mettere? E' il tuo primo acquario?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Help!! Acqua torbida
Ciao,
Quando hai tempo se passi nella sezione SALOTTO per una presentazione alla famiglia AF è gradito...ed avrai il nostro ufficiale benvenuto!
Per l'acqua e normale i primi giorni avere condizioni come quelle che vedi...se vuoi puoi lavare la spugna (SE E SOLO SE sei hai avviato ieri...se prima non toccare più nulla!)
Sulla tua vasca abbiamo interessanti articoli che potranno esserti utili per up.grade Askoll Pure
Modifica coperchio su Askoll Pure L
In merito ai prodotti che hai messo... se ne può fare a meno... ti lascio da leggere Prodotti miracolosi per acquariofilia
In generale basta lasciar decantare acqua 24 ore per eliminare cloro prima di metter un vasca.
Per i batteri molto spesso quelli somministrati vanno in competizione con quelli che si formano e restano spontaneamente in vasca...a volte rallentano quindi la maturazione.
Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario
Per l'acqua ci puoi dire i valori (su internet si trovano).
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
E se hai dei Test per acquario
Per le piante cosa hai? O a cosa pensi?
E per i pesci cosa vorresti? (Nulla in vasca prima di un mese)
Cosi ti aiutiamo nelle prime scelte e in ogni cosa in cui vorrai coinvolgerci!
Quando hai tempo se passi nella sezione SALOTTO per una presentazione alla famiglia AF è gradito...ed avrai il nostro ufficiale benvenuto!
Per l'acqua e normale i primi giorni avere condizioni come quelle che vedi...se vuoi puoi lavare la spugna (SE E SOLO SE sei hai avviato ieri...se prima non toccare più nulla!)
Sulla tua vasca abbiamo interessanti articoli che potranno esserti utili per up.grade Askoll Pure
Modifica coperchio su Askoll Pure L
In merito ai prodotti che hai messo... se ne può fare a meno... ti lascio da leggere Prodotti miracolosi per acquariofilia
In generale basta lasciar decantare acqua 24 ore per eliminare cloro prima di metter un vasca.
Per i batteri molto spesso quelli somministrati vanno in competizione con quelli che si formano e restano spontaneamente in vasca...a volte rallentano quindi la maturazione.
Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario
Per l'acqua ci puoi dire i valori (su internet si trovano).
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
E se hai dei Test per acquario
Per le piante cosa hai? O a cosa pensi?
E per i pesci cosa vorresti? (Nulla in vasca prima di un mese)
Cosi ti aiutiamo nelle prime scelte e in ogni cosa in cui vorrai coinvolgerci!
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Napoleone
-
Profilo Completo
Help!! Acqua torbida
Grazie per le rassicurazioni, essendo un neofita mi sono affidato ai consigli del negoziante ( sembra una persona ok).
Per ora in acqua ho messo solo 2 piantine fonte un ramo, in attesa di informarmi bene al riguardo sulla scelta e non lasciarlo spoglio, anche se sotto la sabbia ho preparato il fondo per accogliere delle piantine vere.
Per quanto riguarda i pesci sono molto attratto dai discus, ma immagino sia troppo piccolo l acquario, infatti pensa di mettere quando l acquario sarà pronto dei Betta, voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
Grazie
Per ora in acqua ho messo solo 2 piantine fonte un ramo, in attesa di informarmi bene al riguardo sulla scelta e non lasciarlo spoglio, anche se sotto la sabbia ho preparato il fondo per accogliere delle piantine vere.
Per quanto riguarda i pesci sono molto attratto dai discus, ma immagino sia troppo piccolo l acquario, infatti pensa di mettere quando l acquario sarà pronto dei Betta, voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
Grazie
- Napoleone
-
Profilo Completo
Help!! Acqua torbida
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Help!! Acqua torbida
Quindi per ora luci spente o ti riempi di alghe
Ti lascio articolo con anche consigli su piante ed allestimento.
Betta Splendens in acquario: allevamento e riproduzione
- roby70
-
Profilo Completo
Help!! Acqua torbida
Come ti ha detto Bolla tieni le luci spente fino a che non metti piante vere. Hai già idea di cosa mettere?
Cioè cosa hai messo?
Effettivamente si.
Ottima scelta :x
Poi assieme a lui in quei litri possiamo trovare un bel gruppo che ci sta assieme; ad esempio al volo qualche idea: boraras brigittae, trigonostigma, danio margaritatus.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Help!! Acqua torbida
Se ti va si conoscere meglio le proposte
Boraras brigittae, rosso in acquario.
Trigonostigma
Danio margaritatus
- Letizia
-
Profilo Completo
Help!! Acqua torbida
Per evitare fraintendimenti, io aggiungo 1 solo betta; i maschi, infatti, sono molto territoriali; sapranno dirti gli esperti se in quel litraggio puoi rischiare a mettergli una compagna (piantumando molto l'acquario), ma temo che la risposta sia negativa

"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini