

Sarà che non agitavo il muriatico prima di usarlo, sarà che la concentrazione oscilla in un fantastico 5-15%, fatto sta che ho abbattuto solo 1,5° dKH e 0,2 decimi di pH.
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Buona notizia, confermi che non ci sono materiali calcarei in vasca!
Spero abbia ben agitato il flacone stavolta!
Bene!
Io suggerisco di fare un ultimo piccolo cambio con 3 litri di demineralizzata, in modo da arrivare certamente nei dintorni di 3 °dKH.
Certo, hai fertilizzato con cloruri!
Che sono sotto il limite di tossicità...
Per il cambio valuto...se il pH è già sotto il 7.0 inserirei solo la catappa...nicolatc ha scritto: ↑suggerisco di fare un ultimo piccolo cambio con 3 litri di demineralizzata, in modo da arrivare certamente nei dintorni di 3 °dKH.
Poi il giorno seguente misura il pH, inizia con la catappa, magari 2 foglie iniziali di quelle Amtra (o massimo 3), e monitora il pH a giorni alterni per un paio di settimane.
@lucazio00 aveva scritto che in teoria potresti spingerti anche fino a 100 mg/l senza conseguenze. Meglio evitare ovviamente!
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti